Funzioni supportate per i certificati di protezione

Modelli correlati:DCP‑L2530DW / DCP‑L2537DW / DCP‑L2550DN / MFC‑L2710DN / MFC‑L2710DW / MFC‑L2730DW / MFC‑L2750DW
La macchina Brother consente di utilizzare più certificati di protezione; questa caratteristica permette la gestione, l’autenticazione e la comunicazione sicura con la macchina. Con la macchina è possibile utilizzare le seguenti funzionalità dei certificati di protezione:
  • Comunicazione SSL/TLS
  • Comunicazione SSL per SMTP

L’apparecchio Brother supporta le seguenti funzionalità:

  • Certificato preinstallato

    Sull’apparecchio è preinstallato un certificato autofirmato. Questo certificato consente di utilizzare la comunicazione SSL/TLS senza che sia necessario creare o installare un certificato differente.

    image
    Il certificato preinstallato e autofirmato non è in grado di proteggere la comunicazione da eventuali attacchi. Per una maggiore sicurezza è consigliabile utilizzare un certificato emesso da un’organizzazione affidabile.
  • Certificato autofirmato

    Il server di stampa emette il proprio certificato. Se si usa questo certificato, è possibile utilizzare la comunicazione SSL/TLS senza che sia necessario creare o installare un certificato differente emesso da una CA.

  • Certificato emesso da un’autorità di certificazione (CA)

    Per installare un certificato emesso da un’autorità di certificazione (CA) sono disponibili due metodi. Se già si dispone di un certificato da una CA o si desidera utilizzare un certificato da una CA esterna affidabile:

    • Quando si utilizza una richiesta CSR (Certificates Signing Request) da questo server di stampa.
    • Quando si importa un certificato e una chiave privata.
  • Certificato di un’Autorità di certificazione (CA)

    Per utilizzare un certificato CA che identifica la CA e che possiede una sua chiave privata, è necessario importare tale certificato CA dall’autorità di certificazione stessa prima di configurare le funzionalità di sicurezza della rete.

image
  • Se si intende utilizzare le comunicazione SSL/TLS, è consigliabile rivolgersi innanzitutto all’amministratore di sistema.

  • Quando si ripristinano le impostazioni predefinite del server di stampa, il certificato e la chiave privata installati vengono eliminati. Se si desidera conservare lo stesso certificato e la stessa chiave privata dopo avere ripristinato le impostazioni del server di stampa, esportarli prima del ripristino e quindi reinstallarli.

Questa pagina è stata utile?

No