Pagina Iniziale > Eseguire la scansione > Eseguire la scansione utilizzando il pulsante di scansione sulla macchina Brother > Scansione su FTP > Configurare un profilo di scansione su FTP
Configurare un profilo di scansione su FTP
Si consiglia di utilizzare Microsoft Internet Explorer 11/Edge for Windows e Safari 9/10 per Mac. Verificare che JavaScript e i cookie siano sempre attivati nel browser utilizzato.
- Avviare il browser.
Digitare “http://indirizzo IP della macchina/” nella barra degli indirizzi del browser (dove “indirizzo IP della macchina ” è l’indirizzo IP della macchina o il nome del server di stampa). Ad esempio: http://192.168.1.2
Per impostazione predefinita non è richiesta alcuna password. Se la password è stata impostata in precedenza, immetterla e fare clic su
.
- Fare clic sulla scheda Scansione.
- Dalla barra di navigazione sinistra, fare clic sul menu Scansione su FTP/rete.
- Selezionare l’opzione FTP, quindi fare clic su Invia.
- Dalla barra di navigazione sinistra, fare clic sul menu Scansione su FTP/profilo rete.
- Selezionare il profilo da impostare o modificare.
- Nel campo Nome profilo, immettere un nome per il profilo del server (fino a 15 caratteri alfanumerici). Sul display LCD della macchina viene visualizzato il nome inserito.
- Immettere l’indirizzo host nel campo Indirizzo Host, ad esempio ftp.esempio.com, (fino a 64 caratteri) oppure l’indirizzo IP, ad esempio 192.23.56.189.
- Modificare l’impostazione Numero porta utilizzata per accedere al server FTP. L’impostazione predefinita per questa impostazione è la porta 21. Nella maggior parte dei casi non è necessario cambiare questa impostazione.
- Nel campo Nome utente, immettere un nome utente (fino a 32 caratteri) dotato delle opportune autorizzazioni per la scrittura dei dati sul server FTP.
- Nel campo Password, immettere la password (fino a 32 caratteri) associata al nome utente inserito nel campo Nome utente. Digitare nuovamente la password nel campo Conferma password:.
- Nel campo Directory memorizzazione, immettere il percorso della cartella sul server FTP alla quale si desidera inviare i dati acquisiti. Non inserire il carattere slash all’inizio del percorso (vedere esempio).
- Fare clic sull’elenco a discesa Nome file e selezionare un prefisso per il nome del file tra i nomi preimpostati disponibili oppure tra i nomi definiti dall’utente. Il nome file utilizzato per il documento acquisito corrisponderà al prefisso scelto dall’utente, seguito dalle ultime sei cifre del contatore dello scanner piano o dell’ADF e infine dall’estensione del file (ad esempio “Preventivo_098765.pdf”).
- Fare clic sull’elenco a discesa Qualità e selezionare un’impostazione per la qualità. Se si seleziona l’opzione Selezione utente, la macchina richiede di selezionare un’impostazione ad ogni utilizzo del profilo di scansione.
- Fare clic sull’elenco a discesa Tipo file e selezionare il tipo di file da utilizzare per il documento acquisito. Se si seleziona l’opzione Selezione utente, la macchina richiede di selezionare un’impostazione ad ogni utilizzo del profilo di scansione.
- Fare clic sull’elenco a discesa Formato documento e selezionare il formato del documento. Questa operazione è necessaria per garantire che il file acquisito abbia un formato corretto.
- Fare clic sull’elenco a discesa Dim. file e selezionare il formato del file.
- Fare clic sull’elenco a discesa Rimuovi colore di sfondo, quindi selezionare il livello. È possibile utilizzare questa funzione per rimuovere il colore di sfondo dei documenti per rendere più leggibili i dati acquisiti.
- Attivare o disattivare l’opzione Modalità passiva in funzione della configurazione utilizzata per il server FTP e il firewall di rete. Per impostazione predefinita, l’opzione è attiva. Nella maggior parte dei casi non è necessario modificare questa impostazione.
- Fare clic su Invia.
Utilizzando i caratteri: ?, /, \, ", :, <, >, | o * si potrebbe verificare un errore di invio.