Pagina Iniziale > Risoluzione dei problemi > Problemi di rete > Utilizzare lo strumento di ripristino della connessione di rete (Windows)

Utilizzare lo strumento di ripristino della connessione di rete (Windows)

Modelli correlati:DCP‑L2530DW / DCP‑L2537DW / DCP‑L2550DN / MFC‑L2710DN / MFC‑L2710DW / MFC‑L2730DW / MFC‑L2750DW
Utilizzare lo strumento di ripristino della connessione di rete per correggere le impostazioni di rete dell’apparecchio Brother. Verranno assegnati l’indirizzo IP e la subnet mask corretti.
  • Windows 7/Windows 8/Windows 10

    È necessario eseguire l’accesso come amministratore.

  • Verificare che l’apparecchio Brother sia acceso e collegato alla stessa rete del computer.
  1. Effettuare una delle operazioni seguenti:
    Opzione
    Descrizione
    Windows 7

    Fare clic su image (Fare clic per iniziare) > Tutti i programmi > Brother > Brother Utilities.

    Fare clic sull'elenco a discesa, quindi selezionare il nome del modello (se non è già selezionato). Fare clic su Strumenti nella barra di spostamento di sinistra, quindi su Software di ripristino della connessione di rete.

    Windows 8/Windows 10

    Avviare image (Brother Utilities), poi sull’elenco a discesa, quindi selezionare il nome del modello (se non è già selezionato). Fare clic su Strumenti nella barra di spostamento di sinistra, quindi su Software di ripristino della connessione di rete.

    image
    • Se viene visualizzata la schermata Controllo dell'account utente, fare clic su .
  2. Seguire le istruzioni a schermo schermo.
  3. Controllare la diagnosi stampando il rapporto di configurazione della rete o la pagina delle impostazioni della stampante.
    image

    Lo strumento di ripristino della connessione di rete viene avviato automaticamente se si seleziona l’opzione Abilita strumento diagnostico connessione di rete da Status Monitor. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla schermata Status Monitor, quindi fare clic su Altre impostazioni>Abilita strumento diagnostico connessione di rete. Questa operazione è sconsigliata se l’amministratore di rete ha impostato l’indirizzo IP su Statico, poiché in tal caso l’indirizzo IP viene modificato automaticamente.

Se l’indirizzo IP e la subnet mask corretti continuano a non venire assegnati anche dopo l’utilizzo dello strumento di ripristino della connessione di rete, richiedere tali informazioni all’amministratore di rete.

Questa pagina è stata utile?

No