Pagina Iniziale > Rete > Altri metodi di configurazione della macchina Brother per una rete senza fili > Prima di configurare la macchina Brother per una rete senza fili

Prima di configurare la macchina Brother per una rete senza fili

Modelli correlati:DCP‑L2530DW / DCP‑L2537DW / MFC‑L2710DW / MFC‑L2730DW / MFC‑L2750DW

Prima di provare a configurare una rete wireless, verificare quanto segue:

  • Per ottenere risultati ottimali con la stampa quotidiana di documenti, posizionare la macchina Brother il più vicino possibile al punto di accesso/router LAN senza fili evitando qualsiasi ostruzione. Oggetti di grandi dimensioni e pareti tra i due dispositivi, nonché interferenze provenienti da altre apparecchiature elettroniche, possono influire sulla velocità di trasferimento dati dei documenti.

    A causa di questi fattori, la connessione senza fili potrebbe non essere la scelta ottimale per alcuni tipi di documenti e applicazioni. Se si stampano file di grandi dimensioni, ad esempio documenti composti da più pagine con testo e immagini, è consigliabile optare per una rete Ethernet cablata per un trasferimento dati più veloce (solo modelli supportati) oppure una connessione USB per una velocità di trasmissione effettiva massima.

  • Malgrado sia possibile utilizzare la macchina Brother sia in una rete cablata sia in una rete wireless (solo modelli supportati), è possibile utilizzare un solo metodo di connessione per volta. È possibile tuttavia utilizzare contemporaneamente una connessione di rete wireless e una connessione Wi-Fi Direct oppure una connessione di rete cablata (solo modelli supportati) e una connessione Wi-Fi Direct.
image
Se non si conoscono le informazioni di protezione, consultare il produttore del router, l’amministratore di sistema o il fornitore di servizi Internet.
Questa pagina è stata utile?

No