Pagina Iniziale > Risoluzione dei problemi > Se si hanno difficoltà con la macchina > Problemi di rete > Non è possibile completare la configurazione della rete wireless

Non è possibile completare la configurazione della rete wireless

Spegnere e riaccendere il router senza fili. Quindi riprovare a configurare le impostazioni senza fili. Se non è possibile risolvere il problema, attenersi alle istruzioni riportate di seguito:

Esaminare il problema utilizzando il Rapporto WLAN.

Causa Operazione da eseguire Interfaccia
Le impostazioni di protezione (SSID/chiave di rete) non sono corrette.
  • Controllare le impostazioni di protezione mediante l’utilità di configurazione guidata senza fili. Per ulteriori informazioni e per scaricare l’utilità, andare alla pagina Download relativa al proprio modello nel Brother Solutions Center all’indirizzo support.brother.com.
  • Selezionare e verificare che si stiano utilizzando le impostazioni di protezione corrette.
    • Per informazioni su come individuare le impostazioni di protezione, vedere le istruzioni fornite con il punto di accesso/router LAN senza fili.
    • Come impostazione di protezione predefinita è possibile utilizzare il nome del produttore o il numero di modello del punto di accesso/router LAN senza fili.
    • Rivolgersi al produttore del punto di accesso o del router, al fornitore Internet o all’amministratore di rete.
Senza fili
L’indirizzo MAC dell’apparecchio Brother non è consentito. Verificare che l’indirizzo MAC della macchina Brother sia consentito nel filtro. È possibile reperire l’indirizzo MAC nel pannello dei comandi della macchina Brother. Senza fili
Il punto di accesso/router LAN senza fili è in modalità mascheramento (il nome SSID non viene trasmesso).
  • Immettere manualmente il nome SSID o la chiave di rete corretti.
  • Controllare il nome SSID o la chiave di rete nelle istruzioni fornite con il punto di accesso/router LAN senza fili e riconfigurare l’impostazione della rete senza fili.
Senza fili
Le impostazioni di protezione (SSID/password) non sono corrette.
  • Confermare l’SSID e la password.
    • Quando si configura la rete manualmente, l’SSID e la password vengono visualizzati sulla macchina Brother. Se il dispositivo mobile supporta la configurazione manuale, l’SSID e la password saranno visualizzati sullo schermo del dispositivo mobile.
Wi-Fi Direct
Si sta utilizzando Android™ 4.0. Se il dispositivo mobile si disconnette (approssimativamente sei minuti dopo aver utilizzato Wi-Fi Direct), provare la configurazione one-push utilizzando WPS (raccomandato) e impostare la macchina Brother come P/G. Wi-Fi Direct
La macchina Brother è collocata troppo lontano dal dispositivo mobile. Spostare l'apparecchio Brother al massimo a 3,3 piedi (1 metro) dal dispositivo mobile quando si configurazione le impostazioni di rete Wi-Fi Direct. Wi-Fi Direct
Ci sono ostacoli (pareti o mobili, per esempio) tra la macchina e il dispositivo mobile. Spostare la macchina Brother in un’area libera da ostacoli. Wi-Fi Direct
Vicino alla macchina Brother o al dispositivo mobile è presente un computer senza fili, un dispositivo che supporta Bluetooth, un forno a microonde o un telefono cordless digitale. Allontanare gli altri dispositivi dalla macchina Brother o dal dispositivo mobile. Wi-Fi Direct
Se sono state controllate e provate tutte le soluzioni precedenti, ma ancora non si riesce a completare la configurazione Wi-Fi Direct, fare come segue:
  • Spegnere e riaccendere la macchina Brother. Provare quindi a configurare di nuovo le impostazioni WiFi Direct.
  • Se si sta utilizzando la macchina Brother come client, confermare quanti dispositivi sono consentiti nella rete WiFi Direct corrente, quindi controllare quanti dispositivi sono collegati.
Wi-Fi Direct
Per Windows
Se la connessione senza fili è stata interrotta e sono stati eseguiti tutti i controlli e i tentativi indicati in precedenza, è consigliabile utilizzare lo strumento di ripristino della connessione di rete.
Questa pagina è stata utile?

No