Pagina Iniziale > Appendice > Informazioni relative alla carta riciclata

Informazioni relative alla carta riciclata

  • La carta riciclata è della stessa qualità della carta normale. Le norme attuali relative alla carta riciclata garantiscono che presenti i massimi requisiti qualitativi necessari per i vari processi di stampa. Le apparecchiature di scansione fornite da Brother sono idonee all'utilizzo con carta riciclata conforme allo standard EN 12281:2002.
  • L’acquisto di carta riciclata favorisce la tutela delle risorse naturali e promuove l’economia circolare. La carta è prodotta con fibre di cellulosa derivanti dal legno. La raccolta e il riciclo della carta prolungano la durata delle fibre, rendendone possibile l’uso in diversi cicli di vita, e favoriscono la massimizzazione delle risorse.
  • Il processo di produzione della carta riciclata è più breve. Si basa infatti su fibre già lavorate. Per questo sono necessarie quantità minori di acqua, prodotti chimici ed energia.
  • Il riciclo della carta produce una riduzione del carbonio, favorendo l’uso di mezzi di smaltimento alternativi alle discariche e all’incenerimento. I rifiuti nelle discariche, inoltre, producono gas metano, una sostanza dal potente effetto serra.
Questa pagina è stata utile?

No