Pagina Iniziale > Rete > Altri metodi di configurazione della macchina Brother per una rete senza fili > Utilizzare Wi-Fi Direct® > Configurare la rete Wi-Fi Direct > Configurare la rete Wi-Fi Direct utilizzando il metodo PIN
Configurare la rete Wi-Fi Direct utilizzando il metodo PIN
DCP-J572DW/MFC-J491DW/MFC-J497DW

Quando la macchina riceve la richiesta Wi-Fi Direct dal dispositivo mobile, verrà visualizzato il messaggio [Richiesta di connessione Wi-Fi Direct ricevuta.] sul display LCD. Premere per effettuare la connessione.
- Premere Impostazioni (Settings).
- Premere
o
per selezionare quanto segue:
- Selezionare [Rete]. Premere OK.
- Selezionare [Wi-Fi Direct]. Premere OK.
- Selezionare [Codice PIN]. Premere OK.
- Attivare il metodo di configurazione WPS con PIN del dispositivo mobile (per le istruzioni, vedere la guida dell'utente del dispositivo mobile) quando viene visualizzato [Attivare Wi-Fi Direct su altro dispositivo.]. Premere
sulla macchina Brother. In questo modo viene avviata la configurazione Wi-Fi Direct.
- Effettuare una delle operazioni seguenti:
- Se la macchina Brother è il P/G (proprietario di gruppo), attenderà la richiesta di connessione da parte del dispositivo mobile. Se sull'LCD viene richiesto di inserire un PIN, inserire il PN visualizzato sul dispositivo mobile nella macchina. Premere OK. Seguire le istruzioni, quindi passare al punto successivo. Se il PIN viene visualizzato sulla macchina Brother, immettere il PIN sul dispositivo mobile.
- Se la macchina Brother non è il P/G (proprietario di gruppo), visualizzerà i nomi dei dispositivi con i quali è possibile configurare una rete Wi-Fi Direct. Selezionare il dispositivo mobile al quale connettersi e premere OK. Per eseguire nuovamente la ricerca dei dispositivi, selezionare [Nuova scans.].
Quando viene visualizzato [Seleziona metodo PIN], effettuare una delle seguenti operazioni:
- Premere
per visualizzare il PIN sulla macchina, quindi immettere il PIN sul dispositivo mobile. Seguire le istruzioni, quindi passare al punto successivo.
- Premere
per immettere nella macchina il PIN visualizzato dal dispositivo mobile, quindi premere OK. Seguire le istruzioni, quindi passare al punto successivo.
- Se il dispositivo mobile si collega correttamente, sulla macchina viene visualizzato [Connessa]. La configurazione di rete Wi-Fi Direct è stata completata.
DCP-J772DW/DCP-J774DW/MFC-J890DW/MFC-J895DW

Quando la macchina riceve la richiesta Wi-Fi Direct dal dispositivo mobile, verrà visualizzato il messaggio [Richiesta di connessione Wi-Fi Direct ricevuta. Premere [OK] per collegarsi.] sul display LCD. Premere [OK] per effettuare il collegamento.
- Premere
.
- Attivare Wi-Fi Direct sul dispositivo mobile (vedere la guida utente del dispositivo mobile per le istruzioni) quando è visualizzato [Attivare Wi-Fi Direct su altro dispositivo. Quindi premere [OK].]. Premere [OK] sulla macchina Brother.In questo modo viene avviata la configurazione Wi-Fi Direct.
- Effettuare una delle operazioni seguenti:
Se la macchina Brother è il Proprietario gruppo (P/G), attende una richiesta di connessione dal dispositivo mobile utilizzato. Quando viene visualizzato il messaggio [Codice PIN], immettere nella macchina il codice PIN visualizzato sul dispositivo mobile. Premere [OK]. Seguire le istruzioni.
Se il PIN viene visualizzato sulla macchina Brother, immettere il PIN sul dispositivo mobile.
- Se la macchina Brother non è il Proprietario gruppo (P/G), visualizzerà i nomi dei dispositivi con i quali è possibile configurare una rete Wi-Fi Direct. Selezionare il dispositivo mobile al quale connettersi. Ricercare nuovamente i dispositivi disponibili premendo [Nuova scans.].
Effettuare una delle operazioni seguenti:
- Premere [Visualizza PIN] per visualizzare il PIN sulla macchina, quindi immettere il PIN sul dispositivo mobile. Seguire le istruzioni.
- Premere [Inserire PIN] per immettere nella macchina il PIN visualizzato dal dispositivo mobile, quindi premere [OK]. Seguire le istruzioni.
Se sul dispositivo mobile non viene visualizzato un PIN, premere
sulla macchina Brother. Tornare al punto 1 e riprovare.
Se il dispositivo mobile si collega correttamente, sulla macchina viene visualizzato [Connessa]. La configurazione di rete Wi-Fi Direct è stata completata.