Codici di errore nel rapporto LAN senza fili

Se il rapporto relativo alla LAN senza fili indica che la connessione non è andata a buon fine, controllare il codice di errore presente sul rapporto stampato, quindi vedere le istruzioni corrispondenti nella tabella:

Codice di errore

Problema e soluzioni consigliate

TS-01

L'impostazione senza fili non è attiva. Attivare l'impostazione senza fili selezionando SÌ.

Se alla macchina è collegato un cavo di rete, scollegarlo e attivare l’impostazione senza fili della macchina.

TS-02

Non è possibile rilevare il punto di accesso o il router senza fili.

  1. Controllare i due punti riportati di seguito:
    • Scollegare l'alimentazione del punto di accesso/router senza fili, attendere 10 secondi, quindi ricollegare il dispositivo.
    • Se il punto di accesso/router WLAN utilizza il filtraggio degli indirizzi MAC, verificare che l’indirizzo MAC della macchina Brother sia consentito nell’ambito del filtro.
  2. Se il nome SSID e le informazioni di sicurezza (SSID/metodo di autenticazione/metodo di crittografia/chiave di rete) sono state immesse manualmente, è possibile che tali informazioni siano errate.

    Ricontrollare il nome SSID e le informazioni di sicurezza e, se necessario, immettere i dati corretti.

    Questo dispositivo non supporta un SSID/ESSID da 5 GHz e occorre selezionare un SSID/ESSID da 2,4 GHz. Verificare che il punto di accesso/router sia impostato su 2,4 GHz o sulla modalità mista 2,4 GHz/5 GHz.

TS-03

L’impostazione di protezione e della rete wireless immessa potrebbe essere errata. Controllare di nuovo le impostazioni della rete wireless.

Se non si conoscono queste informazioni, rivolgersi all’amministratore della rete.

TS-04

I metodi di autenticazione/crittografia utilizzati dal punto di accesso o dal router senza fili selezionato non sono supportati dall’apparecchio in uso.

Modificare i metodi di autenticazione e crittografia del punto di accesso o del router wireless. L’apparecchio supporta i seguenti metodi di autenticazione:

  • WPA-Personal

    TKIP o AES

  • WPA2-Personale

    TKIP o AES

  • Sistema aperto

    WEP o Nessuno (senza crittografia)

  • Chiave condivisa

    WEP

Se il problema non viene risolto, è possibile che il nome SSID o le impostazioni di rete inserite siano errate. Controllare le impostazioni della rete senza fili.

TS-05

Le informazioni di sicurezza (SSID/chiave di rete) sono errate.

Controllare il nome SSID e la chiave di rete.

TS-06

Le informazioni di sicurezza senza fili (metodo di autenticazione/metodo di crittografia/chiave di rete) sono errate.

Controllare le informazioni di sicurezza wireless (metodo di autenticazione/metodo di crittografia/chiave di rete).

TS-07

La macchina non è in grado di rilevare un punto di accesso/router WLAN per il quale è stato abilitato WPS.

Per la connessione con WPS, occorre utilizzare sia la macchina sia il punto di accesso/router WLAN. Verificare il metodo di connessione per WPS sul punto di accesso/router WLAN e riprovare ad avviare.

In caso di dubbi sul funzionamento del punto di accesso/router WLAN con WPS, consultare la documentazione fornita con il punto di accesso o il router WLAN, oppure rivolgersi al produttore del dispositivo in questione o all’amministratore di rete.

TS-08

Sono stati rilevati due o più punti di accesso WLAN con WPS abilitato.

  • Controllare che nella portata della macchina vi sia un solo punto di accesso/router WLAN con il metodo WPS attivo, quindi riprovare.
  • Riprovare dopo alcuni minuti, al fine di evitare le interferenze provenienti da altri punti di accesso.
image

Come verificare le informazioni di sicurezza wireless (SSID/metodo di autenticazione/metodo di crittografia/chiave di rete) del punto di accesso/router WLAN:

  1. Le impostazioni di protezione predefinite possono essere indicate su una etichetta applicata al punto di accesso/router WLAN. Oppure, come impostazione di protezione predefinita è possibile utilizzare il nome del produttore o il numero di modello del punto di accesso/router WLAN.
  2. Per informazioni su come individuare le impostazioni di protezione, vedere la documentazione fornita con il punto di accesso/router WLAN.
  • Se il punto di accesso/router WLAN è impostato per non trasmettere l’SSID, l’SSID non verrà rilevato automaticamente. Sarà necessario immettere manualmente il nome SSID.
  • La chiave di rete può anche essere definita come password, chiave di sicurezza o chiave di crittografia.

Se non si conoscono le impostazioni di protezione wireless e SSID del punto di accesso/router WLAN oppure la modalità di modifica della configurazione, consultare la documentazione fornita con il punto di accesso/router WLAN, rivolgersi al produttore del punto di accesso/router oppure rivolgersi al fornitore di servizi Internet o all’amministratore della rete.

Questa pagina è stata utile?

No