Pagina Iniziale > Rete > Altri metodi di configurazione della macchina Brother per una rete senza fili > Configurare la macchina per una rete wireless utilizzando il metodo One Push di Wi-Fi Protected Setup™ (WPS)
Configurare la macchina per una rete wireless utilizzando il metodo One Push di Wi-Fi Protected Setup™ (WPS)
Se il punto di accesso/router wireless supporta WPS (PBC: Push Button Configuration ovvero configurazione tramite pulsante), è possibile utilizzare WPS dal menu del pannello de comandi della macchina per configurare le impostazioni della rete wireless.

I router o i punti di accesso che supportano WPS sono contrassegnati da questo simbolo:

- Premere
o
per selezionare l’opzione [Rete], quindi premere OK.
- Premere
o
per selezionare l’opzione [WLAN], quindi premere OK.
- Premere
o
per selezionare l’opzione [WPS], quindi premere OK.
- Quando viene visualizzato [Menu abil.WLAN ?], premere
per selezionare Sì.
Viene avviata la procedura di impostazione guidata senza fili. Per annullare l'operazione, premere.
- Quando sul display LCD è visualizzato [Premi tasto rtr], premere il pulsante WPS sul punto di accesso/router wireless. Premere
sul pannello dei comandi della macchina. La macchina rileverà automaticamente il punto di accesso/router wireless e proverà a collegarsi alla rete wireless.
L’impostazione della rete senza fili è stata completata. Per installare i Driver Completo & Pacchetto Software necessari per il funzionamento del dispositivo, inserire il disco di installazione Brother nel computer o andare alla pagina Download relativa al modello in uso nel Brother Solutions Center all’indirizzo support.brother.com.