7 Funzioni di protezione

Panoramica

Oggi molti fattori minacciano la sicurezza delle reti e dei dati trasmessi attraverso di esse. L'apparecchio Brother utilizza alcuni dei protocolli di crittografia e protezione delle reti più aggiornati attualmente disponibili. Queste funzioni di rete possono essere integrate nel piano di protezione generale della rete per proteggere i dati e impedire l'accesso non autorizzato all'apparecchio. In questo capitolo viene spiegato come configurare tali funzioni.
È possibile configurare le seguenti funzioni di protezione:
Gestione della macchina di rete in sicurezza con SSL/TLS (Vedere Gestione dell'apparecchio di rete in sicurezza con SSL/TLS.)
Gestione della macchina di rete in sicurezza con il protocollo SNMPv3 (Vedere Gestione protetta tramite Gestione basata sul Web (browser Web) o Gestione protetta tramite BRAdmin Professional 3 (Windows®).)
Gestione protetta tramite BRAdmin Professional 3 (Windows®) (Vedere Gestione protetta tramite BRAdmin Professional 3 (Windows®).)
Invio di e-mail in sicurezza (Vedere Invio di e-mail in sicurezza.)
Uso dell'autenticazione IEEE 802.1x (Vedere Uso dell'autenticazione IEEE 802.1x.)
Certificati per la gestione sicura (Vedere Uso dei certificati per la protezione dei dispositivi.)
Gestione di più certificati (Vedere Gestione di più certificati.)
Nota Nota
È consigliabile disattivare i protocolli FTP e TFTP. L'accesso all'apparecchio tramite questi protocolli non è protetto. Per informazioni sulla configurazione delle impostazioni dei protocolli, vedere Come configurare le impostazioni dell'apparecchio mediante Gestione basata sul Web (browser Web). Se si disattiva il protocollo FTP, anche la funzione Scansione su FTP viene disattivata.