Uso dei certificati per la protezione dei dispositivi

L'apparecchio Brother supporta l'uso di più certificati di protezione che consentono la gestione, l'autenticazione e la comunicazione sicura con l'apparecchio stesso. È possibile utilizzare le seguenti funzioni del certificato di protezione con l'apparecchio.
Comunicazione SSL/TLS
Autenticazione IEEE 802.1x
Comunicazione SSL per SMTP/POP3
L'apparecchio Brother supporta i seguenti certificati.
Certificato preinstallato
L'apparecchio dispone di un certificato preinstallato.
Mediante questo certificato è possibile utilizzare facilmente la comunicazione SSL/TLS senza creare o installare un certificato.
Certificato autofirmato
Il server di scansione rilascia un proprio certificato. Mediante questo certificato è possibile utilizzare facilmente la comunicazione SSL/TLS senza ottenere un certificato da una CA. (Vedere Creazione e installazione di un certificato.)
Certificato di una CA
Sono disponibili due metodi per installare un certificato rilasciato da una CA. Se si dispone già di una CA o si desidera utilizzare un certificato da una CA esterna affidabile:
Quando si utilizza una CSR (Certificate Signing Request) da questo server di scansione. (Vedere Come creare una CSR.)
Quando si importano un certificato e una chiave privata. (Vedere Importazione ed esportazione del certificato e della chiave privata.)
Certificato CA
Se si utilizza un certificato CA che identifica la CA (Autorità di certificazione) stessa e che possiede la propria chiave privata, è necessario importare un certificato CA dalla CA prima della configurazione. (Vedere Importazione ed esportazione di un certificato CA.)
Nota Nota
Se si intende utilizzare la comunicazione SSL/TLS, è consigliabile contattare l'amministratore di sistema prima di procedere.
Quando si ripristinano le impostazioni predefinite del server di scansione, il certificato e la chiave privata installati vengono eliminati. Se si desidera conservare lo stesso certificato e la stessa chiave privata dopo avere reimpostato il server di scansione, esportare tali elementi prima della reimpostazione e quindi reinstallarli. (Vedere Come esportare il certificato autofirmato, il certificato emesso da una CA e la chiave privata.)

Configurazione del certificato mediante Gestione basata sul Web

Questa funzione può essere configurata unicamente mediante Gestione basata sul Web. Eseguire la procedura seguente per accedere alla pagina di configurazione del certificato mediante Gestione basata sul Web.
1
Avviare il browser Web.
2
Digitare "http://indirizzo IP dell'apparecchio/" nel browser (dove "indirizzo IP dell'apparecchio" è l'indirizzo IP dell'apparecchio in uso).
Ad esempio:
http://192.168.1.2/
3
Fare clic su Rete.
4
Per impostazione predefinita non è richiesta alcuna password. Immettere la password, se è stata impostata, e fare clic su Grafico.
5
Fare clic su Sicurezza.
6
Fare clic su Certificato.
7
È possibile configurare le impostazioni del certificato nella schermata seguente.
Schermata
Nota Nota
Le funzioni in grigio e prive di collegamento non sono disponibili.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione, vedere il testo della Guida in Gestione basata sul Web.