Scansione a E-mail (server E-mail, solo per il modello MFC-9840CDW)

Selezionando la funzione di Scansione a E-mail (server E-mail), è possibile eseguire la scansione di un documento in bianco e nero o a colori e inviarlo direttamente dall'apparecchio a un indirizzo di posta elettronica. È possibile scegliere il formato PDF o TIFF per i documenti in bianco e nero e il formato PDF o JPEG per i documenti a colori.
Nota Nota
La funzione di Scansione a E-mail (server E-mail) richiede il supporto di un server di posta elettronica SMTP/POP3. (Consultare la Guida dell'utente in rete disponibile nel CD-ROM.)
1
Inserire il documento nell’alimentatore con il lato stampato rivolto verso l'alto oppure posizionarlo sul piano dello scanner, con il lato stampato rivolto verso il basso.
2
Premere Grafico (Scan).
3
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per scegliere Scan to E-Mail Premere OK.
4
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per scegliere Stampa su 1lato, 2lati Lat.lungo o 2lati Lat.corto. Premere OK.
Nota Nota
Se si desidera eseguire la scansione di un documento utilizzando la funzione di scansione duplex, è necessario inserire il documento nell'ADF, quindi selezionare 2lati Lat.lungo o 2lati Lat.corto, in base al layout del documento.
5
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per scegliere Server E-mail.
Premere OK.
Passare al Punto 6 se è stato impostato un solo server di posta elettronica.
6
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per scegliere Cambio impost. Premere OK.
Se non si desidera modificare la qualità, premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per scegliere Inserire E-Mail. Premere OK, quindi passare al Punto 10.
7
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per scegliere Colori 150 dpi, Colori 300 dpi o Colori 600 dpi, B&N 200 dpi o B&N 200x100 dpi. Premere OK.
Se è stato selezionato Colori 150 dpi, Colori 300 dpi o Colori 600 dpi, passare al Punto 8.
Se è stato selezionato B&N 200 dpi o B&N 200x100 dpi, passare al Punto 9.
8
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare PDF o JPEG. Premere OK e passare al Punto 10.
9
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare PDF o TIFF. Premere OK e passare al Punto 10.
10
Il messaggio visualizzato sul display richiede di inserire un indirizzo. Inserire l'indirizzo di posta elettronica di destinazione mediante la tastiera oppure utilizzare un tasto di Chiamata veloce o un Numero diretto.
11
Premere Inizio Mono o Inizio Colore.
L'apparecchio avvia il processo di scansione.
Utilizzo dei Numeri diretti o di Chiamata veloce
È inoltre possibile eseguire la scansione direttamente verso un indirizzo registrato come numero diretto o tasto di chiamata veloce. Quando si esegue la scansione del documento, vengono utilizzate le impostazioni relative a qualità e tipo di file registrate per il numero diretto o per il numero di chiamata veloce. Quando si esegue la scansione dei dati utilizzando un numero diretto o di chiamata veloce, è possibile utilizzare esclusivamente i numeri diretti o di chiamata veloce che dispongono di un indirizzo di posta elettronica. (Gli indirizzi I-fax non possono essere utilizzati.)
1
Inserire il documento nell’alimentatore con il lato stampato rivolto verso l'alto oppure posizionarlo sul piano dello scanner, con il lato stampato rivolto verso il basso.
2
Premere Grafico (Scan).
3
Selezionare un numero diretto o di chiamata veloce.
4
Premere Inizio Mono o Inizio Colore.
L'apparecchio avvia il processo di scansione.
Nota Nota
È possibile memorizzare la risoluzione di scansione (Profilo di scansione) per ciascun indirizzo di posta elettronica se si memorizza l'indirizzo stesso in un tasto di Chiamata veloce o in un Numero diretto. (Consultare la sezione Composizione e memorizzazione dei numeri nel Capitolo 8 della Guida dell'utente.)