Configurazione delle impostazioni senza fili

1
Accendere la macchina inserendo il cavo di alimentazione.
2
Premere Menu.
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Rete, premere OK.
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Rete I/F, premere OK.
Selezionare WLAN.
3
Accendere il computer.
Chiudere eventuali applicazioni aperte prima di avviare la configurazione.
4
Inserire il CD-ROM nell'apposita unità. Viene automaticamente visualizzata la schermata di apertura. Se viene visualizzata la schermata del nome del modello, scegliere la macchina. Se viene visualizzata la schermata della lingua, scegliere la lingua desiderata.
5
Verrà visualizzato il menu principale del CD-ROM. Fare clic su Installazione iniziale oppure su Avanzate.
Schermata
Schermata
Nota Nota
Se questa finestra non viene visualizzata, utilizzare Esplora risorse di Windows® per eseguire il programma start.exe dalla cartella principale del CD-ROM Brother.
La schermata visualizzata per la macchina in uso può variare in base al paese d'acquisto.
6
Fare clic su Impostazione guidata LAN senza fili.
Schermata
Schermata
7
Selezionare Installazione automatica (Avanzata) e fare clic su Avanti.
Schermata
8
Leggere la Nota Importante. Selezionare la casella dopo avere controllato che l'impostazione senza fili sia abilitata, quindi fare clic su Avanti.
Schermata
9
Confermare il messaggio visualizzato sullo schermo e fare clic su Avanti.
Schermata
10
Premere Menu, Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Rete, quindi premere OK. Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare WLAN, quindi premere OK. Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare SES/WPS/AOSS, quindi premere OK.
Nota Nota
Se il punto di accesso senza fili in uso supporta Wi-Fi Protected Setup™ (Metodo PIN) e si desidera configurare la macchina utilizzando il Metodo PIN (Personal Identification Number - Codice identificativo personale), vedere Utilizzo del Metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup™.
11
La macchina cerca per 2 minuti un punto di accesso che supporti SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup™ o AOSS™.
12
Attivare per il punto di accesso la modalità SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup™ o AOSS™, in base alla modalità supportata dal punto di accesso. Fare riferimento al manuale di istruzioni fornito in dotazione con il punto di accesso.
13
Se sul display LCD viene visualizzato Connessa, il collegamento tra la macchina e il router o punto di accesso è stato eseguito correttamente. È ora possibile utilizzare la macchina in una rete senza fili. Se sul display LCD viene visualizzato Imp. WLAN, Connessione WLAN, quindi Errore collegamento, il collegamento tra la macchina e il router o punto di accesso non è stato eseguito correttamente. Provare a iniziare nuovamente da 10. Se lo stesso messaggio viene visualizzato nuovamente, ripristinare le impostazioni predefinite della macchina e riprovare. Per eseguire il ripristino, vedere Ripristino delle impostazioni di rete sui valori predefiniti di fabbrica.
Se sul display LCD viene visualizzato Imp. WLAN, quindi Errore collegamento o Modalità errata, è stata rilevata una sovrapposizione di sessioni (vedere la tabella in basso). La macchina ha rilevato più di un router o punto di accesso in rete per i quali è stata abilitata la modalità Wi-Fi Protected Setup™ o AOSS™. Accertarsi che vi sia un solo router o punto di accesso con la modalità Wi-Fi Protected Setup™ o AOSS™ abilitata, quindi provare a iniziare nuovamente da 10.
Messaggi visualizzati sul display LCD quando si utilizza il menu SES/WPS/AOSS del pannello di controllo
Indicazione sul display LCD
Stato della connessione
Operazione da eseguire
Imp. WLAN
Ricerca o accesso al punto di accesso in corso; download delle impostazioni dal punto di accesso in corso.
Connessione SES
Connessione WPS
Connessione AOSS
Collegamento al punto di accesso in corso.
Connessa
Connessione eseguita correttamente.
Errore collegamento
Errore di connessione.
(Se il messaggio viene visualizzato dopo che sul display LCD è apparso Connessione SES, Connessione WPS o Connessione AOSS.)
1.
Provare a iniziare nuovamente da 10.
2.
Se il messaggio viene visualizzato di nuovo, ripristinare le impostazioni predefinite della macchina e riprovare.
È stata rilevata una sovrapposizione di sessioni.
Controllare che vi sia un solo router o punto di accesso con la modalità Wi-Fi Protected Setup™ o AOSS™ abilitata, quindi provare a iniziare nuovamente da 10.
Modalità errata
È stata rilevata una sovrapposizione di sessioni.
14
Fare clic su Avanti.
Schermata
15
Selezionare la casella dopo avere verificato il completamento delle impostazioni senza fili, quindi fare clic su Fine.
Schermata
OK!
L'installazione della rete senza fili è completa. Se si desidera continuare a installare i driver e il software necessari per l'utilizzo della periferica, selezionare Installazione MFL-Pro Suite oppure Installazione iniziale / Installazione MFL-Pro Suite dal menu del CD-ROM.