Pagina Iniziale > Sicurezza > Utilizzare IPsec > Configurare IPsec utilizzando Gestione basata sul Web

Configurare IPsec utilizzando Gestione basata sul Web

Le condizioni di connessione IPsec comprendono due Modello tipi: Indirizzo e IPsec. È possibile configurare fino a un massimo di 10 condizioni di connessione.
  1. Avviare il browser Web.
  2. Digitare “https://indirizzo IP della macchina” nella barra degli indirizzi del browser (dove “indirizzo IP della macchina” è l’indirizzo IP della macchina).

    Ad esempio:

    https://192.168.1.2

  3. Se richiesto, digitare la password nel campo Accesso, quindi fare clic su Accesso.
    image
    La password predefinita per gestire le impostazioni di questa macchina è riportata sul retro della macchina e contrassegnata con "Pwd".
  4. Accedere al menu di navigazione e fare clic su Rete>Sicurezza>IPsec.
    image
    Se il menu di navigazione non viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo, selezionare image.
  5. Configurare le impostazioni.
    Opzione Descrizione
    Stato

    Abilitare o disabilitare IPsec.

    Modalità di negoziazione

    Selezionare Modalità di negoziazione per la fase 1 di IKE. IKE è un protocollo utilizzato per lo scambio di chiavi di crittografia per attuare una comunicazione crittografata con IPsec.

    In modalità Principale, la velocità di elaborazione è bassa, ma il livello di sicurezza è alto. Nella modalità Aggressiva, la velocità di elaborazione è maggiore rispetto alla modalità Principale, ma la sicurezza è inferiore.

    Tutto il traffico non IPsec

    Selezionare l'azione da eseguire per i pacchetti non IPsec.

    Se si usano i servizi Web, bisogna selezionare Consenti per Tutto il traffico non IPsec. Se si seleziona Abbandona, i servizi Web non possono essere utilizzati.

    Bypass broadcast/multicast

    Selezionare Attivata o Disattivata.

    Bypass protocollo

    Selezionare le caselle di controllo per l’opzione o le opzioni che si desiderano.

    Regole

    Selezionare la casella di controllo Attivata per attivare il modello. Quando si selezionano più caselle di controllo, in caso di conflitto tra le caselle di controllo selezionate viene data priorità alle caselle con i numeri minori.

    Fare clic sul corrispondente elenco a discesa per selezionare l’Modello indirizzo utilizzato per le condizioni di connessione IPsec. Per aggiungere un Modello indirizzo, fare clic su Aggiungi modello.

    Fare clic sul corrispondente elenco a discesa per selezionare l’Modello IPsec utilizzato per le condizioni di connessione IPsec. Per aggiungere un Modello IPsec, fare clic su Aggiungi modello.

  6. Fare clic su Invia.

    Se è necessario riavviare la macchina per registrare le nuove impostazioni, viene visualizzata la schermata di conferma del riavvio.

    Se il modello attivato nella tabella Regole contiene un elemento vuoto, verrà visualizzato un messaggio di errore. Confermare le scelte e fare clic nuovamente su Invia.

Questa pagina è stata utile?