Ricevere un I-Fax automaticamente

Per ricevere automaticamente un I-Fax, utilizzare Gestione basata sul Web per configurare le opzioni di ricezione, se necessario.

  1. Avviare il browser Web.
  2. Digitare “https://indirizzo IP della macchina” nella barra degli indirizzi del browser (dove “indirizzo IP della macchina” è l’indirizzo IP della macchina).

    Ad esempio:

    https://192.168.1.2

  3. Se richiesto, digitare la password nel campo Accesso, quindi fare clic su Accesso.
    image
    La password predefinita per gestire le impostazioni di questa macchina è riportata sul retro della macchina e contrassegnata con "Pwd".
  4. Accedere al menu di navigazione e fare clic su Fax>Ricezione e-mail.
    image
    Se il menu di navigazione non viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo, selezionare image.
  5. Configurare le impostazioni in base alle esigenze.
    image
    image

    Sono disponibili due metodi per ricevere messaggi e-mail:

    • Ricezione POP3/IMAP4 a intervalli regolari
    • Ricezione POP3/IMAP4 con avvio manuale

    Quando si utilizza la ricezione POP3/IMAP4, la macchina esegue il polling del server e-mail per ricevere i dati. Il polling può essere eseguito a intervalli prestabiliti (ad esempio, configurando l’apparecchio in modo che esegua il polling del server e-mail ogni dieci minuti) oppure è possibile eseguire il polling manuale del server.

  6. Al termine, fare clic su Invia.
image
  • Se l’apparecchio inizia a ricevere dati e-mail, sul display LCD viene visualizzato il messaggio [Ricezione]. Il messaggio e-mail viene stampato automaticamente.
  • Se alla ricezione dei dati la carta all’interno dell’apparecchio è esaurita, i dati ricevuti vengono conservati nella memoria dell’apparecchio. I dati vengono stampati automaticamente dopo che la carta è stata reinserita nell’apparecchio.
  • Se l’e-mail ricevuta non è in formato solo testo o se un file allegato non è in formato TIFF, viene stampato il messaggio di errore "FORMATO DEL FILE ALLEGATO NON SUPPORTATO.".
  • Se l’e-mail ricevuta è troppo grande, viene stampato il messaggio di errore “FILE DI E MAIL TROPPO ESTESO.”.
  • Se l'opzione Elimina/Leggi messaggio errore ricezione è impostata su (valore predefinito), l'e-mail di errore verrà eliminata (POP3) o letta (IMAP4) automaticamente dal server di posta.
Questa pagina è stata utile?