Pagina Iniziale > Manutenzione ordinaria > Pulire la macchina > Pulizia del filo corona
Pulizia del filo corona
In caso di problemi legati alla qualità di stampa o se sul pannello di controllo viene visualizzato lo stato [Tamburo!], pulire il filo corona.
- Aprire il coperchio dello scanner. La staffa di sostegno sul lato sinistro della macchina si blocca. Aprire il coperchio superiore.

- Rimuovere la cartuccia toner e il gruppo tamburo dalla macchina.

- Pulire il filo corona all’interno dell’unità tamburo facendo scorrere la linguetta verde da sinistra a destra e da destra a sinistra parecchie volte.

Accertarsi di riposizionare la linguetta nella posizione di riposo (
). La freccia sulla scheda deve essere allineata a quella sull’unità tamburo. In caso contrario, le pagine stampate potrebbero contenere strisce verticali. - Reinserire il gruppo unità tamburo e cartuccia toner nella macchina.

- Chiudere il coperchio superiore. Sollevare leggermente il coperchio dello scanner, tirare verso di sé la staffa di sostegno posta sul lato sinistro della macchina, quindi chiudere il coperchio dello scanner con entrambe le mani.


Questa pagina è stata utile?



