Pagina Iniziale > Manutenzione ordinaria > Sostituire le cartucce d'inchiostro

Sostituire le cartucce d'inchiostro

La macchina Brother è dotata di un contatore inchiostro. Il contatore inchiostro verifica automaticamente il livello d'inchiostro di ciascuna delle quattro cartucce d'inchiostro. Quando la macchina rileva che una cartuccia d'inchiostro sta per esaurirsi, gli indicatori LED si illuminano o iniziano a lampeggiare.

Sebbene la macchina richieda all'utente di sostituire la cartuccia d'inchiostro, all'interno della cartuccia rimane sempre una piccola quantità d'inchiostro.

ATTENZIONE
Se l'inchiostro finisce negli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua. In caso contrario, potrebbero verificarsi rossori o lievi infiammazioni dell'occhio. Se si dovessero riscontrare anomalie, consultare il medico curante.
IMPORTANTE

Brother consiglia vivamente di non ricaricare le cartucce d'inchiostro fornite in dotazione con la macchina. Consigliamo caldamente inoltre di continuare a utilizzare esclusivamente cartucce d'inchiostro di ricambio Brother Original. Se si utilizzano o si tenta di utilizzare con la macchina Brother inchiostro e/o cartucce potenzialmente incompatibili, si rischia di danneggiare l'apparecchio e/o di ottenere risultati di stampa di qualità insoddisfacente. La garanzia Brother non copre eventuali problemi causati dall'utilizzo di inchiostro e/ cartucce prodotte da terzi non autorizzati. Per proteggere l’investimento e ottenere prestazioni ottimali dalla macchina Brother, consigliamo caldamente di utilizzare cartucce d'inchiostro Brother Original.

  1. Aprire il coperchio delle cartucce d'inchiostro (1).
    image
  2. Premere la leva di sblocco per sganciare la cartuccia d'inchiostro e rimuovere la cartuccia d'inchiostro dalla macchina, come mostrato nell'illustrazione.
    image
    image
  3. Aprire la busta contenente la nuova cartuccia d'inchiostro ed estrarre la cartuccia d'inchiostro.
    IMPORTANTE
    • NON toccare la cartuccia d'inchiostro in corrispondenza dell'area indicata (1); ciò potrebbe impedire alla macchina di rilevare la cartuccia.
      image
  4. Inserire la cartuccia d'inchiostro nella direzione indicata dalla freccia posta sull'etichetta.
    A ogni colore è assegnata una posizione ben precisa.
    image
  5. Spingere delicatamente l'area della cartuccia d'inchiostro contrassegnata dall'indicazione "PUSH" fino a bloccare la cartuccia in sede, quindi chiudere il coperchio delle cartucce d'inchiostro.
    image
    La macchina reimposta il contatore inchiostro.

image

Se la macchina non rileva la cartuccia d'inchiostro dopo che è stata installata, verificare che la cartuccia d'inchiostro sia stata installata correttamente. Rimuovere la cartuccia d'inchiostro e reinstallarla lentamente finché non si blocca in posizione.

IMPORTANTE
  • NON scuotere le cartucce d'inchiostro. Se l'inchiostro dovesse macchiare la pelle o gli indumenti, lavare immediatamente con sapone o detergente.
  • NON estrarre le cartucce d'inchiostro se non occorre sostituirle, altrimenti la macchina non sarà più in grado di calcolare la quantità d'inchiostro rimasta nella cartuccia.
  • NON toccare gli alloggiamenti per l'inserimento delle cartucce d'inchiostro; l'inchiostro potrebbe macchiare la pelle.
  • Usare le cartucce d'inchiostro non ancora aperte entro la data di scadenza indicata sull'involucro.
  • NON smontare né manomettere la cartuccia d'inchiostro, onde evitare fuoriuscite d'inchiostro.

Questa pagina è stata utile?