Pagina Iniziale > Rete > Impostazioni della rete wireless > Utilizzare la rete wireless > Configurare la macchina per una rete wireless utilizzando il metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Configurare la macchina per una rete wireless utilizzando il metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Se il punto di accesso/router LAN senza fili supporta WPS, è possibile utilizzare il metodo PIN (Personal Identification Number - Codice identificativo personale) per configurare le impostazioni della rete senza fili.

Il Metodo PIN è uno dei metodi di connessione sviluppati da Wi-Fi Alliance®. Se si invia al dispositivo Registrar (che gestisce la rete LAN wireless) un codice PIN creato da un dispositivo Enrollee (la macchina in dotazione), è possibile configurare la rete wireless e le impostazioni di protezione. Per ulteriori informazioni sull’accesso alla modalità WPS, vedere le istruzioni fornite con il punto di accesso/router senza fili.

Tipo A
Connessione nel caso in cui il punto di accesso/router (1) LAN wireless venga duplicato come dispositivo Registrar.
image
Tipo B
Connessione nel caso in cui un altro dispositivo (2), ad esempio un computer, venga utilizzato come dispositivo Registrar.
image
  1. Premere image(Wi-Fi) cinque volte.
    L'indicatore LED Wi‑Fi inizia a lampeggiare e la macchina stampa un PIN di otto cifre.
  2. Se si utilizza un computer collegato alla rete, digitare nella barra degli indirizzi del browser l’indirizzo IP del dispositivo in uso come Registrar. (Ad esempio: http://192.168.1.2)
  3. Accedere alla pagina delle impostazioni WPS e digitare il PIN, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
    image
    • In genere, il dispositivo Registrar corrisponde al punto di accesso/router LAN senza fili.
    • La pagina delle impostazioni può variare in base alla marca del punto di accesso/router LAN wireless. Per ulteriori informazioni, vedere le istruzioni fornite in dotazione con il punto di accesso/router LAN senza fili.
Se si utilizza come dispositivo Registrar un computer Windows 7, Windows 8.1, o Windows 10, procedere come indicato di seguito:
  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Windows 10

      Fare clic su image>Sistema Windows>Pannello di controllo. Nel gruppo Hardware e suoni, fare clic su Aggiungi dispositivo.

    • Windows 8.1

      Spostare il mouse sull'angolo in basso a destra del desktop. Quando viene visualizzata la barra dei menu, fare clic su Impostazioni>Pannello di controllo>Hardware e suoni>Dispositivi e stampanti>Aggiungi un dispositivo.

    • Windows 7

      Fare clic su image (Fare clic per iniziare)>Dispositivi e stampanti>Aggiungi dispositivo.

    image
    • Per utilizzare come dispositivo Registrar un computer Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10, è necessario registrare preventivamente il computer in rete. Per ulteriori informazioni, vedere le istruzioni fornite in dotazione con il punto di accesso/router LAN senza fili.
    • Se si utilizza come dispositivo Registrar Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10, è possibile installare il driver stampante dopo la configurazione wireless, seguendo le istruzioni a schermo. Per installare il driver e il software necessari all'utilizzo della macchina, accedere alla pagina Download relativa al modello in uso all'indirizzo support.brother.com.
  2. Selezionare la macchina in uso e fare clic su Avanti.
  3. Digitare il PIN e fare clic su Avanti.
  4. (Windows 7) Selezionare la rete e fare clic su Avanti.
  5. Fare clic su Chiudi.
Questa pagina è stata utile?