Pagina Iniziale > Manutenzione ordinaria > Sostituire i materiali di consumo

Sostituire i materiali di consumo

I materiali di consumo vanno sostituiti quando la macchina indica che la durata utile del materiale è esaurita.

L’unità tamburo e la cartuccia toner sono due materiali di consumo separati. Accertarsi che entrambi siano installati insieme. Il codice prodotto dei materiali di consumo varia a seconda del paese.

IMPORTANTE
  • Per evitare problemi con la qualità di stampa, NON toccare mai le parti ombreggiate indicate nella figura.

    Cartuccia toner

    Cartuccia toner

    Unità tamburo

    Unità tamburo
    image

    Unità cinghia

    Unità cinghia
    image

    Vaschetta di recupero toner

    Vaschetta di recupero toner
NOTA
  • Accertarsi di sigillare i materiali di consumo utilizzati in un contenitore in modo che la polvere di toner non fuoriesca dalla cartuccia.
  • Visitare www.brother.com/original per le istruzioni sulla procedura di restituzione dei materiali di consumo usati al programma di raccolta e riciclaggio di Brother. Se l’ufficio Brother locale non dispone ancora del programma di raccolta o se si sceglie di non restituire i materiali di consumo usati, smaltire i materiali di consumo usati conformemente alle normative locali, separandoli dai rifiuti domestici. Per chiarimenti, contattare il locale ufficio smaltimento rifiuti.
  • È consigliabile collocare i materiali di consumo nuovi e usati su un foglio di carta onde evitare la fuoriuscita accidentale del contenuto.
  • Se si utilizzano tipi di carta diversi rispetto a quanto raccomandato, la durata dei materiali di consumo e dei componenti della macchina potrebbe ridursi.
  • La durata prevista di ciascuna cartuccia toner è basata sullo standard ISO/IEC 19798. Le frequenza di sostituzione varia in base al volume di stampa, alla percentuale di copertura, ai tipi di supporti usati, allo stato di accensione/spegnimento della macchina, ecc.
  • La frequenza di sostituzione dei materiali di consumo, a eccezione delle cartucce toner, varia in base al volume di stampa, ai tipi di supporti utilizzati e allo stato di accensione/spegnimento della macchina.
  • Maneggiare la cartuccia toner con attenzione. Se si versa del toner sulle mani o sui vestiti, spazzolarlo o lavarlo via immediatamente con acqua fredda.
Questa pagina è stata utile?