Pagina Iniziale > Sicurezza > Inviare un’e-mail in modo sicuro > Configurare l’invio e-mail utilizzando Gestione basata sul Web
Configurare l’invio e-mail utilizzando Gestione basata sul Web
È consigliabile utilizzare Gestione basata sul Web per configurare l’invio e-mail in modo sicuro tramite autenticazione utente oppure l’invio e-mail mediante SSL/TLS.
- Avviare il browser Web.
- Digitare "https://indirizzo IP della macchina" nella barra degli indirizzi del browser (dove "indirizzo IP della macchina" è l'indirizzo IP della macchina in uso).
Ad esempio:
https://192.168.1.2
- Se richiesto, digitare la password nel campo Accesso, quindi fare clic su Accesso.La password predefinita per gestire le impostazioni di questa macchina è riportata sul retro della macchina e contrassegnata con "Pwd". Modificare la password predefinita seguendo le istruzioni a schermo quando si accede per la prima volta.
- Nella barra di spostamento di sinistra, fare clic su .Se la barra di spostamento di sinistra non è visibile, avviare l'esplorazione da .
- Nel campo Client SMTP, fare clic su Impostazioni avanzate e verificare che lo stato dell’opzione Client SMTP corrisponda a Attivata.Se viene visualizzata la schermata di selezione Metodo di autenticazione., selezionare il metodo di autenticazione e seguire le istruzioni a schermo.
- Configurare le impostazioni Client SMTP.
- Al termine della configurazione, verificare che le impostazioni e-mail siano corrette inviando un messaggio e-mail di prova.
- Se non si conoscono le impostazioni del server SMTP, rivolgersi all’amministratore di rete o all’ISP (provider di servizi Internet).
- Al termine, fare clic su Invia.Viene visualizzata la finestra di dialogo Prova configurazione invio e-mail.
- Seguire le istruzioni visualizzate nella finestra di dialogo per verificare le impostazioni correnti.
Questa pagina è stata utile?