Pagina Iniziale > Sicurezza > Configurare un certificato per la protezione del dispositivo > Creare una richiesta di firma certificato (CSR) e installare un certificato emesso da un'autorità di certificazione (CA) > Installare un certificato nella macchina
Installare un certificato nella macchina
È possibile installare nella macchina solo un certificato emesso con la richiesta di firma del certificato (CSR) della macchina. Se si desidera creare un'altra CSR, assicurarsi che il certificato sia installato prima di creare la nuova CSR. Creare un'altra CSR solo dopo aver installato il certificato nella macchina, altrimenti la CSR creata prima dell'installazione non sarà più valida.
- Avviare il browser Web.
- Digitare "https://indirizzo IP della macchina" nella barra degli indirizzi del browser (dove "indirizzo IP della macchina" è l’indirizzo IP della macchina in uso).Ad esempio:
https://192.168.1.2
- Se si utilizza un DNS (Domain Name System, sistema di nomi di dominio) o si attiva un nome NetBIOS, è possibile immettere un altro nome, come ad esempio “SharedPrinter”, anziché l’indirizzo IP.
Ad esempio: https://SharedPrinter
- Se si abilita un nome NetBIOS, è inoltre possibile utilizzare il nome del nodo.
Ad esempio: https://brn123456abcdef
- Il nome NetBIOS si trova nel rapporto di configurazione della rete.
- Se richiesto, digitare la password nel campo Accesso, quindi fare clic su Accesso.La password predefinita per gestire le impostazioni di questa macchina è riportata sul retro della macchina e contrassegnata con "Pwd". Modificare la password predefinita seguendo le istruzioni a schermo quando si accede per la prima volta.
- Nella barra di spostamento di sinistra, fare clic su .Se la barra di spostamento di sinistra non è visibile, avviare l'esplorazione da .
- Fare clic su Installa certificato.
- Cercare il file contenente il certificato emesso dalla CA e fare clic su Invia.Il certificato è stato creato e salvato con successo nella memoria della macchina.
Per utilizzare la comunicazione SSL/TLS, è necessario installare il certificato principale della CA nel computer. Rivolgersi all’amministratore di rete.