Stampa su carta spessa, etichette e buste

Quando il raccoglitore di uscita posteriore è aperto, la stampante presenta un percorso della carta lineare dalla fessura di alimentazione manuale alla parte posteriore della stampante. Utilizzare questo metodo di uscita e di alimentazione della carta per stampare su carta spessa, etichette o buste. (Per la carta consigliata da utilizzare, vedere Informazioni sulla carta e Tipi di buste.)
1
Aprire il coperchio posteriore (raccoglitore di uscita posteriore).
Grafico
2
Aprire il coperchio della fessura di alimentazione manuale.
Grafico
3
<Solo per la stampa su buste>
Abbassare verso di sé le due leve grigie, una sul lato sinistro e l'altra sul lato destro, come indicato nella figura sotto.
Grafico
4
Servendosi di entrambe le mani, regolare la larghezza delle guide carta dell’alimentazione manuale in base al formato carta che si intende utilizzare.
Grafico
5
Servendosi di entrambe le mani, inserire un foglio di carta o una busta nella fessura di alimentazione manuale finché il bordo anteriore del foglio non tocca il rullo di alimentazione. Quando si avverte che la stampante cattura automaticamente la carta all'interno, non opporre resistenza.
Grafico
Grafico
Nota Nota
Inserire la carta o la busta nella fessura di alimentazione manuale con il lato di stampa rivolto verso l’alto.
Assicurarsi che il foglio di carta o la busta sia ben disteso e correttamente posizionato nella fessura di alimentazione manuale. Diversamente potrebbero verificarsi problemi di alimentazione, con conseguente inclinazione delle stampe o inceppamenti.
Estrarre completamente la carta o la busta quando si riprova ad inserire la carta nella fessura di alimentazione manuale.
Non inserire più fogli di carta o più buste alla volta nella fessura di alimentazione manuale per evitare inceppamenti.
Se si inserisce la carta o un altro supporto di stampa nella fessura di alimentazione manuale prima che la stampante sia nello stato Pronta, si può verificare un errore e la stampante interrompe la stampa.
6
Selezionare quanto segue dal driver della stampante:
Formato carta......(1)
Tipo carta(Y)
......(2)
Origine carta
......(3)
e tutte le impostazioni che si desidera eseguire. (Vedere Driver e software.)
Driver della stampante per Windows®
Schermata
Driver della stampante BR-Script (solo HL-3070CW)
Schermata
Schermata
Nota Nota
Per utilizzare il driver della stampante BR-Script per Windows®, è necessario installare il driver utilizzando l'installazione personalizzata dal CD-ROM.
Quando si utilizzano le buste #10, selezionare Com-10 per Formato.
Se si utilizzano buste non previste nel driver della stampante, ad esempio #9 o C6, scegliere Formato personalizzato... (per il driver della stampante Windows®), Formato personalizzato PostScript (per il driver della stampante BR-Script per Windows®) o Formato personalizzato... (per il driver della stampante Macintosh). Per ulteriori informazioni sul formato delle buste, vedere Formato carta.
Driver della stampante per Macintosh
Schermata
Schermata
7
Inviare i dati di stampa alla stampante.
8
Dopo che l'LCD visualizza Ins manuale, inserire la busta o il foglio di carta successivo come indicato nel punto 5. Ripetere questi passaggi per ogni pagina che si desidera stampare.
9
<Solo per la stampa su buste>
Al termine della stampa, riportare nella posizione originale le due leve grigie abbassate al punto 3.
Nota Nota
L'LCD visualizzerà Ins manuale finché non si inserisce un foglio di carta o una busta nella fessura di alimentazione manuale.
Rimuovere immediatamente ogni foglio o busta dopo la stampa. Non impilare i fogli o le buste per non causare inceppamenti o raggrinzimenti della carta.
Nota Nota
Se le buste si macchiano durante la stampa, impostare il Tipo carta(Y) su Carta spessa o Carta più spessa per aumentare la temperatura di fissaggio.
Se, dopo la stampa, le buste risultano stropicciate, vedere Miglioramento della qualità di stampa.
(Per gli utenti di Windows®) Se, dopo la stampa, le buste formato DL con doppio lembo risultano stropicciate, selezionare DL Lato lungo in Formato carta, dalla scheda Di base. Inserire una nuova busta a doppio lembo formato DL nella fessura di alimentazione manuale introducendo per primo il lato più lungo, quindi ristampare.
Schermata
Le parti delle buste unite e sigillate dal produttore devono essere ben chiuse.
Tutti i lati delle buste devono essere accuratamente piegati senza grinze o pieghe.