Come configurare la macchina senza fili tramite il metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup

IMPORTANTE IMPORTANTE
Se si desidera collegare la macchina Brother alla rete, è consigliabile rivolgersi all'amministratore del sistema prima di eseguire l'installazione.
1
Verificare che il cavo di alimentazione sia inserito.
2
Accendere la macchina e attendere che si trovi nello stato pronta.
3
Premere uno dei tasti di menu (+, -, OK o Back) del pannello di controllo sulla macchina.
4
Premere + o - per selezionare Rete.
Premere OK.
5
Premere + o - per selezionare LAN Wireless.
Premere OK.
6
Premere + o - per selezionare WPS con PIN.
Premere OK.
7
Il display LCD mostra un PIN a 8 cifre e la macchina avvia la ricerca di un punto di accesso per 5 minuti.
8
Da un computer collegato alla rete, digitare “http://indirizzo ip punto accesso/” nel browser. (dove “indirizzo IP punto accesso” è l'indirizzo IP della periferica utilizzata come registratore1). Consultare la pagina di impostazione WPS (Wi-Fi Protected Setup) e immettere nel registro il PIN visualizzato dal display LCD al punto 7, quindi attenersi alle istruzioni sullo schermo.
1
Il registratore corrisponde in genere al punto di accesso o al router.
Nota Nota
La pagina di impostazione varia in base alla marca del punto di accesso o router. Consultare il manuale di istruzioni fornito con il punto di accesso o router.
Se si utilizza un computer con Windows Vista® come registratore, attenersi alle istruzioni che seguono.
Nota Nota
Per utilizzare un computer Windows Vista® come registratore, è necessario prima effettuare la registrazione di tale computer alla rete. Consultare il manuale di istruzioni fornito con il punto di accesso o router.
1.
Fare clic sul pulsante Grafico, quindi su Rete.
2.
Fare clic su Aggiungi un dispositivo wireless.
3.
Scegliere la macchina e fare clic su Avanti.
4.
Immettere il PIN dalla pagina stampata, quindi fare clic su Avanti.
5.
Scegliere la rete a cui connettersi e fare clic su Avanti.
6.
Fare clic su Chiudi.
9
Se sul display LCD viene visualizzato Connessa, la macchina si è collegata correttamente al punto di accesso/router. È ora possibile utilizzare la macchina in una rete senza fili.
 
Se sul display LCD viene visualizzato Conness. fallita, la macchina non si è collegata al punto di accesso/router oppure il codice PIN inserito non è valido. Inserire il codice PIN corretto e provare a ripartire dal punto 6. Se lo stesso messaggio viene nuovamente visualizzato, ripristinare le impostazioni predefinite del server di stampa e riprovare. Per informazioni sul ripristino, vedere Ripristino delle impostazioni di rete sui valori di fabbrica.
 
Se il display LCD indica No punto accesso, la macchina non ha rilevato alcun punto di accesso/router sulla rete. Posizionare la macchina Brother il più vicino possibile al punto di accesso/router della rete, cercando di evitare gli ostacoli, e provare a ripartire dal punto 6. Se lo stesso messaggio viene nuovamente visualizzato, ripristinare le impostazioni predefinite del server di stampa e riprovare. Per informazioni sul ripristino, vedere Ripristino delle impostazioni di rete sui valori di fabbrica.
OK!
L'installazione senza fili è completata. Per installare il driver della stampante, andare al passaggio 1 a Per gli utenti Windows® per Windows® o a Per gli utenti Macintosh per Macintosh.

Per gli utenti Windows®

IMPORTANTE IMPORTANTE
NON tentare di annullare alcuna delle schermate durante l'installazione.
1
Accendere il computer. È necessario accedere con privilegi di amministratore.
Chiudere eventuali applicazioni in esecuzione prima della configurazione.
2
Inserire il CD-ROM fornito nell'unità CD-ROM. Viene automaticamente visualizzata la schermata di apertura.
Selezionare il modello di stampante e la lingua.
3
Fare clic su Installa driver della stampante nella schermata del menu.
Schermata
4
Fare clic su Utenti di reti senza fili.
Schermata
Nota Nota
Per Windows Vista®, quando viene visualizzata la schermata Controllo dell'account utente, fare clic su Consenti.
Schermata
5
Scegliere Solo installazione driver e fare clic su Avanti.
Schermata
6
Quando viene visualizzata la finestra del Contratto di licenza, fare clic su per accettare il Contratto di licenza.
Schermata
7
Selezionare Installazione standard e fare clic su Avanti.
Schermata
8
Selezionare Ricercare la rete per il dispositivo e scegliere da una lista di dispositivi trovati (Scelta consigliata). In alternativa, immettere l'indirizzo IP della stampante o il relativo nome di nodo. Fare clic su Avanti.
Schermata
Nota Nota
È possibile trovare il nome del nodo e l'indirizzo IP della stampante stampando la pagina della configurazione di rete. Vedere Stampa della pagina della configurazione di rete.
9
Scegliere la stampante e fare clic su Avanti.
Schermata
Nota Nota
Se la visualizzazione della stampante nell'elenco richiede un tempo prolungato, 1 minuto o più, fare clic su Aggiorna.
10
Fare clic su Fine.
Schermata
Nota Nota
• 
Per registrare il prodotto in linea, selezionare Esegui registrazione in linea.
• 
Se non si desidera impostare la stampante come predefinita, deselezionare Imposta stampante predefinita.
• 
Se si desidera disattivare il Controllo dello stato, deselezionare Abilita Controllo dello stato.
OK!
L'installazione è completata.