8 Stampa in rete da Windows® - Stampa Peer-to-Peer TCP/IP di base

Informazioni generali

Per connettere la macchina alla rete, è necessario eseguire le procedure illustrate nella Guida di Installazione Rapida. È consigliabile utilizzare l'applicazione di installazione Brother disponibile nel CD-ROM fornito insieme alla macchina. Mediante questa applicazione, è possibile collegare con facilità la macchina alla rete in uso e installare il software di rete e il driver della stampante necessari per completare la configurazione della macchina per l'utilizzo in rete. Le istruzioni visualizzate sullo schermo consentono di utilizzare con facilità la stampante di rete Brother.
Per gli utenti Windows® che intendono configurare la macchina senza utilizzare l'applicazione di installazione Brother, è consigliabile utilizzare il protocollo TCP/IP in un ambiente Peer-to-Peer. Attenersi alle istruzioni fornite in questo capitolo. In questo capitolo viene spiegato come installare il software di rete e il driver della stampante necessari per stampare utilizzando la stampante di rete.
Nota Nota
Prima di procedere con questo capitolo occorre configurare l'indirizzo IP della macchina. Se l'indirizzo IP deve essere ancora configurato, consultare Configurazione dell'indirizzo IP e della subnet mask prima di iniziare.
Verificare che il computer host e la macchina si trovino sulla stessa sottorete o che il router sia configurato in modo da consentire il passaggio dei dati tra le due periferiche.
Se si stabilisce una connessione a una condivisione o a una coda di stampa di rete (solo stampa), vedere Installazione quando si utilizza una condivisione o una coda di stampa in rete (solo per il driver stampante) per dettagli sull'installazione.
Per i modelli MFC-5490CN, MFC-5890CN, MFC-5895CW, MFC-6490CW, DCP-6690CW e MFC-6890CDW, la password predefinita è “access”. Per gli altri modelli, l'impostazione predefinita non richiede password.