3 Configurazione della macchina per una rete senza fili (non disponibile per i modelli MFC-5490CN e MFC-5890CN)

Informazioni generali

Per connettere la macchina alla rete senza fili, è necessario eseguire le procedure illustrate nella Guida di Installazione Rapida. È consigliabile avviare l'Impostazione guidata dal menu Rete del pannello di controllo della macchina che consente di connettere con facilità la macchina alla rete senza fili. Seguire le istruzioni fornite nella Guida di Installazione Rapida.
Leggere questo capitolo per ulteriori dettagli su come configurare le impostazioni di rete senza fili. Per informazioni sulle impostazioni TCP/IP, vedere Configurazione dell'indirizzo IP e della subnet mask. In Stampa in rete da Windows® - Stampa Peer-to-Peer TCP/IP di base e Stampa in rete da Macintosh viene descritto come installare i driver e il software di rete nel sistema operativo in uso.
Nota Nota
Per ottenere risultati ottimali con la stampa quotidiana di documenti, posizionare la macchina Brother il più vicino possibile al punto di accesso della rete (o router) evitando qualsiasi ostruzione. Grandi oggetti e pareti tra le due periferiche, nonché interferenze provenienti da altre apparecchiature elettroniche possono influire sulla velocità di trasferimento dati dei documenti.
A causa di questi fattori, la connessione senza fili potrebbe non essere la scelta ottimale per alcuni tipi di documenti e applicazioni. Se si stampano file di grandi dimensioni, ad esempio documenti composti da più pagine con testo e grafica, è opportuno scegliere una rete Ethernet cablata per un trasferimento dati più rapido oppure USB per una velocità di trasmissione effettiva massima.
Sebbene la macchina Brother possa essere utilizzata sia in una rete cablata che in una rete senza fili, è possibile utilizzare un solo metodo di connessione per volta.