Pagina Iniziale > Manutenzione ordinaria > Migliorare la qualità di stampa > Pulire le testine di stampa dalla macchina Brother
Pulire le testine di stampa dalla macchina Brother
Per mantenere una buona qualità di stampa, la macchina pulisce automaticamente le testine di stampa quando è necessario. Se si dovessero riscontrare problemi nella qualità di stampa, è possibile avviare il processo di pulizia manualmente.
- Pulire le testine di stampa se appare una riga orizzontale o dello spazio bianco nel testo o sulle immagini nelle pagine stampate. In base al colore che causa problemi, selezionare l'opzione appropriata per pulire solo il nero o tutti e quattro i colori contemporaneamente.
- La pulizia delle testine di stampa richiede una grande quantità di inchiostro.
- La pulizia troppo frequente costituisce un inutile spreco di inchiostro.
- IMPORTANTE
- NON toccare le testine di stampa. Se si toccano le testine di stampa, si rischia di danneggiarle in modo permanente e invalidarne la garanzia.
- Premere contemporaneamente
(Stop) e
(Copy Shortcut (Scelta rapida Copia)).
Gli indicatori LED di alimentazione, LED di avviso carta e LED inchiostro si illuminano per un secondo, quindi l'indicatore LED inchiostro inizia a lampeggiare. - Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Per pulire tutti e quattro i colori, premere Colour Copy (Copia Colori). Al termine della pulizia, la macchina stampa il foglio di controllo.
- Per pulire solo il nero, premere Mono Copy (Copia Mono). Al termine della pulizia, la macchina stampa il foglio di controllo.

- È possibile pulire le testine di stampa anche dal computer.
Questa pagina è stata utile?