Pulizia del gruppo tamburo

1
Aprire il coperchio della fessura di alimentazione manuale.
Grafico
2
Usando entrambe le mani, far scorrere le guide laterali della fessura di alimentazione manuale per adattarle alla larghezza della carta che si intende usare.
Grafico
3
Usando entrambe le mani, mettere un foglio di carta bianco nella fessura di alimentazione manuale finché il bordo anteriore della carta tocca il rullo di alimentazione carta. Attendere fino a quando l'apparecchio alimenta automaticamente la carta. Quando si sente che l'apparecchio ritrae la carta, lasciarla andare.
Grafico
Nota Nota
Accertarsi che la carta sia diritta e caricata in maniera corretta nella fessura di alimentazione manuale. In caso contrario, è possibile che la carta non venga introdotta correttamente, provocando un inceppamento carta.
Inserire un foglio per volta nella fessura di alimentazione manuale, onde evitare inceppamenti.
Se si inserisce della carta nella fessura di alimentazione manuale prima che l'apparecchio sia in modalità Ready, è possibile che si verifichi un errore e che la macchina arresti la stampa.
4
Controllare che l'apparecchio si trovi in modalità Ready.
Premere Menu, 3, 8.
Pulizia tamb.
Premere Inizio
5
Premere Inizio Mono o Inizio Colore. La macchina ritrae il foglio di carta e avvia la pulizia del gruppo tamburo.
Pulizia tamb.
Attendere prego
Grafico
6
Quando la macchina termina l'operazione di pulizia, sul display viene visualizzato Completato. Premere Stop/Uscita per riportare l'apparecchio in modalità Ready.
7
Ripetere i punti da 3 a 6 altre due volte utilizzando un nuovo foglio di carta bianco ogni volta. Al termine dell'operazione gettare la carta utilizzata. Se il problema di stampa non viene risolto, rivolgersi al rivenditore locale Brother.
1
Spegnere l'apparecchio. Scollegare tutti i cavi, quindi scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica.
2
Aprire completamente il coperchio superiore sollevando la maniglia (1).
Grafico
ATTENZIONE IMPORTANTE
Quando lo scanner è aperto, non è possibile aprire il coperchio superiore.
3
Vedere l'esempio di stampa per individuare il colore che causa il problema. Il colore dei punti corrisponde al colore del tamburo da pulire. Ad esempio, se i punti sono di colore ciano, occorre pulire il tamburo del ciano. Estrarre il gruppo tamburo o cartuccia tone del colore che causa il problema.
Grafico
ATTENZIONE IMPORTANTE
Si raccomanda di collocare il gruppo tamburo e la cartuccia toner su una superficie piana pulita e di appoggiarli su un foglio di carta o su un panno, da gettare dopo l'uso, in caso di spargimento accidentale del toner.
Per evitare danni all'apparecchio a causa delle cariche statiche, NON toccare gli elettrodi indicati in figura.
Grafico
4
Abbassare la leva di blocco verde (1) ed estrarre la cartuccia toner dal gruppo tamburo.
Grafico
ATTENZIONE IMPORTANTE
Maneggiare con cura le cartucce toner. Pulire o rimuovere immediatamente con acqua fredda, dalle mani o dai vestiti, il toner che eventualmente esce dalla cartuccia.
5
Posizionare il campione di stampa di fronte al gruppo tamburo e trovare la posizione esatta della stampa di cattiva qualità.
Grafico
6
Ruotare l'ingranaggio del gruppo tamburo verso di sé a mano guardando la superficie del tamburo OPC (1).
Grafico
7
Quando si trova il segno sul tamburo che corrisponde al campione di stampa, spolverare delicatamente la superficie del tamburo OPC con un cotton fioc asciutto fino a eliminare la polvere o la colla.
Grafico
ATTENZIONE IMPORTANTE
NON pulire la superficie del tamburo fotosensibile con un oggetto appuntito.
8
Riposizionare saldamente la cartuccia toner nel gruppo tamburo finché non si sente lo scatto.
Grafico
Bsymbol.darr
Grafico
Nota Nota
Accertarsi di inserire correttamente la cartuccia toner, altrimenti si può separare dal gruppo tamburo.
9
Fare scorrere ciascun gruppo tamburo e cartuccia toner nell'apparecchio. Accertarsi di far corrispondere il colore della cartuccia toner con la stessa etichetta del colore sull'apparecchio.
Grafico
Grafico
C-Ciano M-Magenta Y-Giallo K-Nero
10
Chiudere il coperchio superiore dell'apparecchio.
11
Reinserire il cavo di alimentazione dell'apparecchio nella presa elettrica, quindi ricollegare tutti i cavi. Accendere l'apparecchio.