Pagina Iniziale > Eseguire la scansione > Eseguire la scansione dal computer (Windows) > Scansione con Fax e scanner di Windows > Impostazioni del driver WIA (Windows)
Impostazioni del driver WIA (Windows)

- Profilo
- Selezionare il profilo di scansione desiderato dall'elenco a discesa Profilo.
- Origine
- Selezionare l'opzione Piano, Alimentatore (digitalizza solo un lato) o Alimentatore (digitalizza fronte retro) dall'elenco a discesa.
- Formato carta
- L'opzione Formato carta è disponibile quando si seleziona l'opzione Alimentatore (digitalizza solo un lato) o Alimentatore (digitalizza fronte retro) dall'elenco a discesa Origine.
- Formato colore
- Selezionare un formato colore di scansione dall'elenco a discesa Formato colore.
- Tipo file
- Selezionare un formato di file dall'elenco a discesa Tipo file.
- Risoluzione (DPI)
- Impostare una risoluzione di scansione nel campo Risoluzione (DPI). Le risoluzioni superiori richiedono una maggiore quantità di memoria e tempi di trasferimento più lunghi, ma l’immagine acquisita risulta più nitida e di qualità superiore.
- Luminosità
- Impostare il livello di luminosità trascinando il cursore verso destra o verso sinistra in modo da schiarire o scurire l'immagine. Se l'immagine acquisita è troppo chiara, impostare un livello di luminosità più basso e ripetere la scansione del documento. Se l'immagine è troppo scura, impostare un livello di luminosità più alto e ripetere la scansione del documento. È anche possibile digitare un valore nell'apposito campo per impostare il livello di luminosità.
- Contrasto
- È possibile aumentare o ridurre il livello di contrasto spostando il cursore verso destra o verso sinistra. Aumentando il contrasto si esaltano le aree chiare e scure dell'immagine, diminuendo il contrasto è possibile distinguere maggiori dettagli nelle aree grigie. È possibile anche digitare un valore direttamente nell’apposito campo.
Questa pagina è stata utile?