Utilizzo del software Driver Deployment Wizard

1
La prima volta che si esegue la procedura guidata, viene visualizzata una schermata iniziale. Fare clic su Avanti.
2
Selezionare MFC e quindi fare clic su Avanti.
3
Scegliere il tipo di connessione alla stampante su cui si desidera stampare.
4
Scegliere l’opzione desiderata e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Se si sceglie Stampante di rete Peer-to-Peer Brother, viene visualizzata la schermata seguente.
Schermata
Impostazione dell’indirizzo IP
Se la stampante non dispone di un indirizzo IP, la procedura guidata consente di configurarlo selezionando la stampante dall’elenco e selezionando l’opzione Configura IP. Viene visualizzata una finestra di dialogo che consente di specificare informazioni quali indirizzo IP, subnet mask e indirizzo gateway.
Schermata
5
Selezionare il driver della stampante che si desidera installare.
Se il driver della stampante che si desidera utilizzare è installato sul computer:
selezionare la casella Driver attualmente installati e selezionare la stampante che si desidera installare, quindi fare clic su Avanti.
Se il driver che si desidera utilizzare non è installato sul computer:
1.
Fare clic su Disco driver.
2.
Scegliere il sistema operativo che si desidera utilizzare e fare clic su OK.
3.
Fare clic su Sfoglia e selezionare il driver della stampante appropriato contenuto nel CD-ROM o nella condivisione di rete. Fare clic su Apri.
4.
Ad esempio, selezionare la cartella “X:\\driver\win2kxpvista1\lingua desiderata” (in cui X rappresenta la lettera dell’unità). Fare clic su OK.
1
Cartella win2kxpvista per utenti di sistemi operativi a 32-bit e cartella winxpx64vista64 per utenti di sistemi operativi a 64-bit
Schermata
6
Fare clic su Avanti dopo aver scelto il driver corretto.
7
Viene visualizzata una schermata riepilogativa. Confermare le impostazioni del driver.
Schermata
Creazione di un file eseguibile
Il software Driver Deployment Wizard consente di creare file EXE ad esecuzione automatica. Questi file EXE possono essere salvati sulla rete, copiati su un CD-ROM, su un’unità di memoria flash USB o inviati tramite e-mail a un altro utente. Quando vengono eseguiti, il driver e le relative impostazioni vengono automaticamente installati, senza intervento da parte dell’utente.
Copiare i file del driver su questo PC e creare un programma di installazione per altri utenti.
Selezionare questa opzione per installare il driver sul computer e creare un file ad esecuzione automatica da utilizzare su un altro computer che utilizza lo stesso sistema operativo.
Creare solo un programma di installazione per altri utenti.
Selezionare questa opzione se il driver è già stato installato sul computer e si desidera creare un file ad esecuzione automatica senza installare nuovamente il driver.
Nota Nota
Se si è collegati a una rete basata sull’utilizzo di una coda e si crea un file eseguibile per un altro utente che non ha accesso alla coda di stampa definita in questo file, quando il driver viene installato sul PC remoto viene impostato sulla stampa LPT1.
Se si seleziona la casella Driver attualmente installati al passaggio 5, è possibile cambiare le impostazioni predefinite del driver della stampante, ad es. il formato della carta, facendo clic su Personalizzata....
8
Fare clic su Fine. Il driver viene automaticamente installato sul computer.