Configurazione tramite il menu SES/WPS o AOSS™ del pannello di controllo (Modalità senza fili automatica)

ATTENZIONE IMPORTANTE
Se si ha intenzione di collegare la macchina Brother alla rete, è consigliato contattare l’amministratore del sistema prima dell’installazione.
Se le impostazioni senza fili della macchina sono già state configurate, è necessario ripristinare le impostazioni LAN della rete prima di poter configurare nuovamente le impostazioni senza fili. Premere Menu, 7, 0 per Reset rete, premere 1 per Resettare, quindi selezionare 1 per per accettare la modifica. La macchina verrà riavviata automaticamente.
1
Collegare il cavo di alimentazione della macchina alla presa di alimentazione CA. Attivare l’interruttore di alimentazione della macchina.
2
Premere Menu, 7, 2, 7. Utilizzando Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri, selezionare Attiva e premere OK.
72.LAN Wireless
  7.Menu abil.WLAN
Bsymbol.utri    Attiva
Bsymbol.dtri    Disattiva
Sel. Bsymbol.utriBsymbol.dtri o OK
3
Accendere il computer Macintosh®.
4
Inserire il CD-ROM nell’apposita unità. Fare doppio clic sull’icona MFL-Pro Suite sul desktop.
5
Fare doppio clic sull’icona Utilities.
Schermata
6
Fare doppio clic su Impostazione guidata periferica senza fili.
Schermata
7
Selezionare Installazione automatica (Avanzata) e fare clic su Avanti.
Schermata
8
Confermare il messaggio visualizzato sullo schermo e fare clic su Avanti.
Schermata
9
Premere Menu, 7, 2, 3 per SES/WPS/AOSS.
Questa funzione rileverà automaticamente qual è la modalità utilizzata dal punto di accesso (SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup o AOSS™) per configurare la macchina.
Nota Nota
Se il punto di accesso senza fili supporta Wi-Fi Protected Setup (metodo PIN) e si desidera configurare la macchina con il metodo PIN (Personal Identification Number), vedere Utilizzo del metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup.
10
La macchina cerca un punto di accesso che supporti SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup o AOSS™ per 2 minuti.
72.LAN Wireless
  3.SES/WPS/AOSS
 
 
Imp. WLAN
11
Mettere il punto di accesso nella modalità SecureEasySetup™, nella modalità Wi-Fi Protected Setup o nella modalità AOSS™, in base alla funzione supportata dal punto di accesso. Fare riferimento al manuale di istruzioni fornito con il punto di accesso. Sul display LCD viene visualizzato Collegam. A0SS, Collegamento SES o Collegamento WPS mentre la macchina ricerca il punto di accesso.
12
Se il display LCD visualizza Connessa, la macchina è stata collegata con successo al router o al punto di accesso.. È ora possibile utilizzare la macchina in una rete senza fili.
Se il display LCD visualizza Err. connessione, è stata rilevata una sovrapposizione di sessione. La macchina ha rilevato più di un router/punto di accesso sulla rete con la modalità SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup o AOSS™ attiva. Verificare che solamente un router/punto di accesso abbia la modalità SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup o AOSS™ attiva e ripartire dal passaggio 3.
Se il display LCD visualizza No punto accesso, la macchina non ha rilevato un router/punto di accesso sulla rete con la modalità SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup o AOSS™ attiva. Avvicinare la macchina al punto di accesso/router e ripartire dal passaggio 3
Se il display LCD visualizza Conness. fallita, la macchina non è stata collegata con successo al router o al punto di accesso.. Provare a iniziare nuovamente da 3. Se lo stesso messaggio viene nuovamente visualizzato, ripristinare le impostazioni predefinite della macchina e riprovare. (Per il ripristino, vedere Ripristino delle impostazioni di rete sui valori predefiniti di fabbrica.)
Messaggi del display LCD quando si utilizza il menu SES/WPS/AOSS™ del pannello di controllo
Il display LCD visualizza
Stato della connessione
Operazione
Imp. WLAN
Ricerca del punto di accesso o accesso ad esso e scaricamento delle impostazioni dal punto di accesso
Collegamento SES
Collegamento WPS
Collegam. A0SS
Collegamento del punto di accesso
Connessa
Connessione riuscita.
Err. connessione
È stata rilevata una sovrapposizione di sessione.
Verificare che solamente un router o punto di accesso abbia la modalità SecureEasySetup™, Wi-Fi Protected Setup o AOSS™ attiva e ripartire dal passaggio 3.
No punto accesso
La rilevazione del punto di accesso non è riuscita.
Avvicinare la macchina al punto di accesso/router e ripartire dal passaggio 3
Conness. fallita
Connessione non riuscita.
1 Provare a iniziare nuovamente da 3.
2 Se lo stesso messaggio continua ad essere visualizzato, ripristinare le impostazioni predefinite della macchina e riprovare.
13
Fare clic su Avanti.
Schermata
14
Selezionare la casella dopo aver confermato che le impostazioni senza fili sono state completate, quindi fare clic su Fine.
Schermata
OK!
L’installazione della rete senza fili è stata completata. Per installare i driver e il software necessari per l’utilizzo della periferica, selezionare Start Here OSX dal menu del CD-ROM.