Pagina Iniziale > Rete > Funzioni di rete > Trasmissione fax tramite Internet (I-Fax) > Configurare l'apparecchio Brother per l'invio tramite e-mail o I-Fax > Ricevere un I-Fax automaticamente
Ricevere un I-Fax automaticamente
Per ricevere automaticamente un I-Fax, utilizzare Gestione basata sul Web per configurare le opzioni di ricezione, se necessario.
- Avviare il browser Web.
- Digitare “https://indirizzo IP della macchina” nella barra degli indirizzi del browser (dove “indirizzo IP della macchina” è l’indirizzo IP della macchina).
Ad esempio:
https://192.168.1.2
- Se richiesto, digitare la password nel campo Accesso, quindi fare clic su Accesso.La password predefinita per gestire le impostazioni di questa macchina è riportata sul retro della macchina e contrassegnata con "Pwd".
- Accedere al menu di navigazione e fare clic su .Se il menu di navigazione non viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo, selezionare
.
- Configurare le impostazioni in base alle esigenze.
Sono disponibili due metodi per ricevere messaggi e-mail:
- Ricezione POP3/IMAP4 a intervalli regolari
- Ricezione POP3/IMAP4 con avvio manuale
Quando si utilizza la ricezione POP3/IMAP4, la macchina esegue il polling del server e-mail per ricevere i dati. Il polling può essere eseguito a intervalli prestabiliti (ad esempio, configurando l’apparecchio in modo che esegua il polling del server e-mail ogni dieci minuti) oppure è possibile eseguire il polling manuale del server.
- Al termine, fare clic su Invia.

- Se l’apparecchio inizia a ricevere dati e-mail, sul display LCD viene visualizzato il messaggio [Ricezione]. Il messaggio e-mail viene stampato automaticamente.
- Se alla ricezione dei dati la carta all’interno dell’apparecchio è esaurita, i dati ricevuti vengono conservati nella memoria dell’apparecchio. I dati vengono stampati automaticamente dopo che la carta è stata reinserita nell’apparecchio.
- Se l’e-mail ricevuta non è in formato solo testo o se un file allegato non è in formato TIFF, viene stampato il messaggio di errore "FORMATO DEL FILE ALLEGATO NON SUPPORTATO.".
- Se l’e-mail ricevuta è troppo grande, viene stampato il messaggio di errore “FILE DI E MAIL TROPPO ESTESO.”.
- Se l'opzione Elimina/Leggi messaggio errore ricezione è impostata su Sì (valore predefinito), l'e-mail di errore verrà eliminata (POP3) o letta (IMAP4) automaticamente dal server di posta.