Pagina Iniziale > Rete > Funzioni di rete > Invio di fax attraverso Internet (I-Fax) > Informazioni importanti su Internet Fax (I-Fax)

Informazioni importanti su Internet Fax (I-Fax)

Modelli correlati:MFC‑L3740CDW / MFC‑L3740CDWE / MFC‑L3760CDW / MFC‑L8340CDW / MFC‑L8390CDW

La comunicazione mediante I-Fax su rete LAN presenta molte similitudini con la comunicazione tramite e-mail; tuttavia, è diversa dalla comunicazione fax con le linee telefoniche standard. Accertarsi di leggere le informazioni seguenti sull’utilizzo di I-Fax:

  • Fattori quali l'ubicazione del destinatario, la struttura della rete LAN e il traffico sul circuito (ad esempio Internet) possono far sì che l'invio di un messaggio di errore richieda più tempo del solito.
  • Per inviare documenti riservati è consigliabile utilizzare le linee telefoniche standard anziché Internet (che presenta un livello di sicurezza ridotto).
  • Se il sistema di posta del destinatario non è compatibile con MIME, non è possibile utilizzare I-Fax per l’invio dei documenti. Se possibile, informarsi anticipatamente al riguardo; inoltre, tenere conto del fatto che alcuni server non inviano una risposta in caso di errore.
  • Se un documento è troppo grande per l’invio tramite I-Fax, il destinatario potrebbe non riceverlo.
  • Non è possibile modificare il carattere o le dimensioni del testo dei messaggi e-mail ricevuti tramite Internet.
Questa pagina è stata utile?