Pagina Iniziale > Rete > Funzioni di rete > Sincronizzare l'orario con un server SNTP utilizzando Gestione basata sul Web > Configurare la data e l'ora utilizzando Gestione basata sul Web

Configurare la data e l'ora utilizzando Gestione basata sul Web

Per sincronizzare l'ora utilizzata dalla macchina a quella del server dell'ora SNTP, è necessario configurare data e ora.

Questa funzione non è disponibile in alcuni Paesi.

  1. Avviare il browser Web.
  2. Digitare "https://indirizzo IP della macchina" nella barra degli indirizzi del browser (dove "indirizzo IP della macchina" è l'indirizzo IP della macchina in uso).

    Ad esempio:

    https://192.168.1.2

    L'indirizzo IP della macchina è indicato nel rapporto di configurazione della rete.

    imageimage Stampare il rapporto di configurazione della rete

  3. Se richiesto, digitare la password nel campo Accesso, quindi fare clic su Accesso.
    image
    La password predefinita per gestire le impostazioni di questa macchina è riportata sul retro della macchina e contrassegnata con "Pwd". Modificare la password predefinita seguendo le istruzioni a schermo quando si accede per la prima volta.
  4. Nella barra di spostamento di sinistra, fare clic su Amministratore>Data & Ora.
    image
    Se la barra di spostamento di sinistra non è visibile, avviare l'esplorazione da image.
  5. Verificare le impostazioni relative all'opzione Fuso orario.
    image
    Selezionare la differenza di fuso orario tra la propria posizione e UTC dall'elenco a discesa Fuso orario. Ad esempio, il fuso orario per la costa orientale degli Stati Uniti e il Canada corrisponde a UTC-05:00.
  6. Fare clic su Invia.
Questa pagina è stata utile?