Pagina Iniziale > Fax > Ricevere un fax > Opzioni di ricezione in memoria > Utilizzare la funzione Ricezione PC-Fax per trasferire i fax ricevuti sul computer (solo Windows)

Utilizzare la funzione Ricezione PC-Fax per trasferire i fax ricevuti sul computer (solo Windows)

Modelli correlati:MFC‑J1010DW
Attivando la funzione di ricezione PC-Fax, i fax in arrivo vengono automaticamente archiviati nella memoria della macchina e successivamente inviati al computer. Utilizzare il computer per visualizzare e archiviare i fax ricevuti.
  • Questa funzione è disponibile solo per fax monocromatici. Quando si riceve un fax a colori, la macchina stampa il fax a colori ma non invia il fax al computer.
  • Per poter impostare la funzione Ricezione PC-Fax, è necessario installare il software e i driver Brother sul computer. Accertarsi che il computer sia connesso e acceso. È necessario che sul computer sia in esecuzione il software Ricezione PC-FAX.

Anche se il computer è spento, l'apparecchio riceve i fax e li archivia in memoria. Quando si avvia il computer e viene eseguito il software Ricezione PC-FAX, l'apparecchio trasferisce automaticamente i fax al computer.

  1. Premere Settings (Impostazioni).
  2. Premere image o image per selezionare quanto segue:
    1. Selezionare [Fax]. Premere OK.
    2. Selezionare [Imp.ricezione]. Premere OK.
    3. Selezionare [Ricez. PC Fax]. Premere OK.
    4. Selezionare []. Premere OK.
      Sul display LCD viene visualizzato il messaggio [Eseguire il programma Ricezione PC-Fax sul PC.].
    5. Premere image.
    6. Selezionare [<USB>] o il nome del computer di destinazione che si desidera riceva i fax nel caso in cui si sia connessi in rete. Premere OK.
    7. Selezionare[Stampa backup: Sì] o [Stampa backup: No]. Premere OK.
  3. Premere Stop/Exit (Stop/Uscita).

Per modificare il computer di destinazione, ripetere i passaggi indicati.

Questa pagina è stata utile?