Pagina Iniziale > Scansione > Scansione tramite funzioni di scansione della macchina Brother > Scansione su rete > Configurazione di un profilo di scansione su rete
Configurazione di un profilo di scansione su rete
- Avviare il browser Web.
- Digitare “https://indirizzo IP della macchina” nella barra degli indirizzi del browser (dove “indirizzo IP della macchina” è l’indirizzo IP della macchina).Ad esempio:
https://192.168.1.2
- Se necessario, digitare di nuovo la password nel campo Accesso e fare clic su Accesso.La password predefinita per gestire le impostazioni di questa macchina è riportata sul retro della macchina e contrassegnata con "Pwd".
- Andare al menu di navigazione e fare clic su Scans. to FTP/SFTP/Rete/SharePoint. oSe il menu di navigazione non viene visualizzato sul lato sinistro dello schermo, selezionare
.
- Selezionare l’opzione Rete, quindi fare clic su Invia.(ADS-4700W/ADS-4900W) Se si desidera inviare i dati alla cartella designata sul server CIFS, selezionare Si per l'opzione Invia a Cartella pers..
- Fare clic sul menu Scansione su FTP/SFTP/profilo rete o Scans. su profilo FTP/SFTP/Rete/SharePoint.
- Selezionare il profilo da configurare o modificare.
L'uso dei seguenti caratteri: ?, /, \, ", :, <, >, | o * potrebbe causare un errore di invio.
Opzione Descrizione Nome profilo Immettere un nome per il profilo del server (fino a 14 caratteri alfanumerici). La macchina visualizza questo nome sullo schermo LCD.
Percorso della cartella di rete Immettere il percorso della cartella sul server CIFS alla quale inviare i dati acquisiti tramite lo scanner. Nome file Selezionare un nome di file dai nomi preimpostati forniti o dai nomi definiti dall'utente. È possibile impostare i nomi definiti dall'utente e lo stile dei nomi dei file nel menu Nome file scansione del menu di navigazione.
Qualità Selezionare un'impostazione di qualità. Se è selezionato Auto è possibile regolare il livello di rilevamento del colore dall'elenco a discesa Regolazione rilevamento Auto Color.
Tipo file Consente di selezionare il tipo di file desiderato per il documento acquisito tramite scansione.
Formato documento Selezionare le dimensioni del documento dall'elenco. Questa operazione è necessaria per garantire che il file acquisito abbia un formato corretto.
Impostazioni margini Regolare i margini del documento.
Dim. file Selezionare la dimensione del file.
Salta pagina bianca Selezionare l'opzione Si per rimuovere le pagine vuote del documento dai risultati della scansione.
Rilevanza Salta pagine vuote Selezionare il livello di sensibilità per il rilevamento di pagine bianche nei dati acquisiti. Più la sensibilità è alta, più facilmente la macchina rileva le pagine bianche.
Rilev alim multipla Rilevare un errore di alimentazione multipla.
Separazione documenti Consente di suddividere un'immagine acquisita tramite scansione.
Quando sono stati acquisiti più documenti, è possibile suddividere e salvare i documenti separatamente utilizzando questa funzione. È inoltre possibile impostare il numero di pagine in base al quale suddividere un documento.
Compress. TFF colori/grigio Selezionare il tipo di file TIFF di compressione per un documento a colori/grigio.
Compressione B&W TIFF Selezionare il tipo di file TIFF di compressione per un documento monocromatico.
Anteprima scansione (ADS-4700W/ADS-4900W)
Visualizzare un'anteprima dei risultati acquisiti prima di salvare i dati scansionati.
Scansione fronte-retro Selezionare Si per eseguire la scansione di entrambe le facciate del documento.
Luminosità Selezionare il livello di luminosità.
Contrasto Selezionare il livello di contrasto.
Scansione continua Acquisire un numero di pagine superiore alla capacità massima dell'unità ADF e salvarle come unico file di dati.
Metodo di autenticazione È possibile utilizzare solo NTLMv2. Nome utente Digitare un nome utente (fino a 96 caratteri) dotato delle opportune autorizzazioni per la scrittura dei dati nella cartella specificata nel campo Percorso della cartella di rete. Se il nome utente fa parte del dominio, digitare il nome utente in uno dei modi indicati di seguito:
utente@dominio
dominio\utente
Password Immettere la password (fino a 33 caratteri) associata al nome utente inserito nel campo Nome utente. Digitare nuovamente la password nel campo Ridigita password.
- Fare clic su Invia.
- È necessario configurare il server SNTP (server orario in rete) oppure impostare correttamente la data, l’ora e il fuso orario sul pannello dei comandi. L'ora deve corrispondere all'ora utilizzata dal server CIFS.