Pagina Iniziale > Risoluzione dei problemi > Se si hanno difficoltà con la macchina > Problemi di rete > Lo scanner non viene rilevato sulla rete durante l'installazione

Lo scanner non viene rilevato sulla rete durante l'installazione

Modelli correlati:ADS‑3300W / ADS‑4500W
Causa Operazione da eseguire
Il computer non è collegato alla rete.

Assicurarsi che il computer sia connesso a una rete, ad esempio un ambiente LAN wireless oppure che disponga di accesso a Internet. Per ulteriore assistenza, contattare l'amministratore di rete.

La macchina non è collegata alla rete.

(Rete cablata)

  • Premere image Impostazioni > Rete > Cablato LAN > Stato cablato > Stato. Se sul display LCD è visualizzato il messaggio Disattiva o Off, chiedere all'amministratore di rete se l'indirizzo IP in uso è valido.

(Rete wireless)

  • Premere image Impostazioni > Rete > WLAN(Wi-Fi) > Stato WLAN > Stato. Se sul display LCD è visualizzato il messaggio Connessione non riuscita, chiedere all'amministratore di rete se l'indirizzo IP in uso è valido.

Si utilizza il software di sicurezza.
  • Nella finestra di dialogo del programma di installazione, cercare nuovamente la macchina Brother.
  • Consentire l'accesso quando compare il messaggio di avviso del software di sicurezza durante l'installazione del dispositivo Brother.
  • Per le funzioni di rete Brother sono utilizzati i seguenti numeri di porta:
    • Scansione di rete

      Numero di porta 5566/Protocollo TCP

    • Scansione di rete (Brother iPrint&Scan)

      Numero di porta 54921/Protocollo TCP

    • BRAdmin Light

      Numero di porta 161/Protocollo UDP

  • Per ulteriori informazioni sul software di sicurezza imageimage Informazioni correlate: La macchina Brother non è in grado di eseguire la scansione in rete
Si sta utilizzando un router Wi-Fi.

È possibile che il separatore della privacy sul router Wi-Fi mobile sia attivato. Disattivare il separatore della privacy.

La macchina Brother è posizionata troppo lontano dal punto di accesso/router senza fili. Durante la configurazione delle impostazioni della rete wireless, posizionare la macchina Brother a una distanza massima di 1 metro dal punto di accesso/router wireless.
Sono presenti ostacoli (ad esempio pareti o mobili) tra la macchina e il punto di accesso/router wireless. Spostare la macchina Brother in un punto libero da qualsiasi ostruzione o più vicino al punto di accesso/router wireless.
Vicino alla macchina Brother o al punto di accesso/router wireless è presente un computer wireless, un dispositivo che supporta Bluetooth®, un forno a microonde o un telefono cordless digitale. Allontanare tutti i dispositivi dalla macchina Brother o dal punto di accesso/router wireless.
Questa pagina è stata utile?