Pagina Iniziale > Rete > Impostazioni della rete wireless > Utilizzare la rete wireless > Configurare la macchina per una rete wireless utilizzando il metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Configurare la macchina per una rete wireless utilizzando il metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup (WPS)

Modelli correlati:ADS‑3300W / ADS‑4500W

Se il punto di accesso/router senza fili supporta WPS, è possibile utilizzare il metodo PIN (Personal Identification Number - Codice identificativo personale) per configurare le impostazioni della rete wireless.

Il Metodo PIN è uno dei metodi di connessione sviluppati da Wi-Fi Alliance®. Se si invia al dispositivo Registrar (che gestisce la rete LAN wireless) un codice PIN creato da un dispositivo Enrollee (la macchina in dotazione), è possibile configurare la rete wireless e le impostazioni di protezione. Per ulteriori informazioni sull’accesso alla modalità WPS, vedere le istruzioni fornite con il punto di accesso/router senza fili.

Tipo A
Connessione nel caso in cui il punto di accesso/router (1) wireless venga duplicato come dispositivo Registrar.
image
Tipo B
Connessione nel caso in cui un altro dispositivo (2), ad esempio un computer, venga utilizzato come dispositivo Registrar.
image
  1. Premere image [Impostazioni]>[Rete]>[WLAN(Wi-Fi)]>[WPS/codice PIN].
  2. Quando viene visualizzato il messaggio [Attivare WLAN? Continuare?], premere [].
    Si avvia la configurazione guidata wireless. Per annullare l'operazione, premere [No].
  3. Sul display LCD viene visualizzato un PIN di otto cifre e la macchina inizia a cercare un punto di accesso/router wireless.
  4. Se si utilizza un computer collegato alla rete, digitare nella barra degli indirizzi del browser l’indirizzo IP del dispositivo in uso come Registrar. (Ad esempio: http://192.168.1.2)
  5. Accedere alla pagina delle impostazioni WPS e digitare il PIN, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
    image
    • In genere, il dispositivo Registrar corrisponde al punto di accesso/router senza fili.
    • La pagina delle impostazioni varia in base al marchio del punto di accesso/router senza fili. Informazioni più dettagliate, consultare le istruzioni fornite con il punto di accesso/router senza fili.
Se si utilizza un computer Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 come dispositivo Registrar, completare le seguenti operazioni:
  1. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Windows 10

      Fare clic su image>Sistema Windows>Pannello di controllo. Nel gruppo Hardware e suoni, fare clic su Aggiungi dispositivo.

    • Windows 8.1

      Spostare il mouse sull'angolo in basso a destra del desktop. Quando viene visualizzata la barra dei menu, fare clic su Impostazioni>Pannello di controllo>Hardware e suoni>Dispositivi e stampanti>Aggiungi un dispositivo.

    • Windows 7

      Fare clic su image (Fare clic per iniziare)>Dispositivi e stampanti>Aggiungi dispositivo.

    image
    • Per utilizzare un computer Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 computer come dispositivo Registrar, è necessario registrarlo prima nella rete in uso. Informazioni più dettagliate, consultare le istruzioni fornite con il punto di accesso/router senza fili.
    • Se si utilizza un computer Windows 7, Windows 8.1 o Windows 10 come dispositivo Registrar, seguendo le istruzioni a schermo, è possibile installare il driver dello scanner dopo la configurazione wireless. Per installare il pacchetto completo di driver e software, imageimage Guida di installazione rapida.
  2. Selezionare la macchina in uso e fare clic su Avanti.
  3. Digitare il PIN visualizzato sul display LCD della macchina, quindi fare clic su Avanti.
  4. (Solo Windows 7) Selezionare la rete e fare clic su Avanti.
  5. Fare clic su Chiudi.
Se la connessione al dispositivo wireless viene eseguita correttamente, sul display LCD viene visualizzata l'indicazione [Connessa].
L’impostazione della rete senza fili è stata completata. Per installare i driver e il software necessari al funzionamento della macchina, accedere alla pagina Download relativa al modello in uso all'indirizzo support.brother.com.
Questa pagina è stata utile?