Pagina Iniziale > Rete > Impostazioni della rete wireless > Utilizzare la rete wireless > Prima di configurare la macchina Brother per una rete senza fili

Prima di configurare la macchina Brother per una rete senza fili

Modelli correlati:ADS‑3300W / ADS‑4500W

Prima di provare a configurare una rete wireless, verificare quanto segue:

  • Prima di configurare le impostazioni wireless, è necessario conoscere il nome della rete (nome SSID) e la chiave di rete (Password).
    image
    Se non si conoscono le informazioni sulla sicurezza, contattare il produttore del router, l'amministratore di sistema o il provider Internet.
  • Per ottenere risultati ottimali con la normale scansione quotidiana di documenti, posizionare la macchina Brother più vicino possibile al punto di accesso/router wireless, evitando qualsiasi ostacolo. Oggetti di grandi dimensioni e pareti poste tra i due dispositivi e le interferenze provocate da altri dispositivi elettronici possono influire sulla velocità di trasferimento dei dati dei documenti.

    A causa di questi fattori, la connessione wireless potrebbe non essere la scelta ottimale per alcuni tipi di documenti e applicazioni. Se si esegue la scansione di file di grandi dimensioni, ad esempio documenti composti da più pagine con testo e grafica, potrebbe essere opportuno scegliere una connessione USB per ottenere la massima velocità di trasmissione effettiva.

  • La macchina Brother può essere utilizzata sia in una rete cablata che in una rete wireless, ma è possibile utilizzare un solo metodo di connessione alla volta.
  • Se è disponibile un segnale nelle vicinanze, la rete LAN wireless consente di stabilire liberamente una connessione LAN. Tuttavia, se le impostazioni di sicurezza non sono configurate correttamente, il segnale potrebbe essere intercettato da terzi malintenzionati con le seguenti conseguenze:
    • Furto dei dati personali e delle informazioni riservate
    • Trasmissione inappropriata delle informazioni a terzi che si spacciano per individui specifici
    • Divulgazione dei contenuti delle comunicazioni trascritte che vengono intercettate
Questa pagina è stata utile?