Come eseguire la scansione su server e-mail

Prima di utilizzare la funzione Scansione su server e-mail è necessario configurare l'apparecchio Brother per comunicare con la rete e con il server di posta. La configurazione può essere eseguita dal pannello dei comandi, da Gestione basata sul Web, da Impostazione remota o da BRAdmin Professional 3. Verificare che le voci riportate di seguito siano impostate nell'apparecchio:
Indirizzo IP (Se si utilizza già l'apparecchio in rete, l'indirizzo IP dell'apparecchio è stato configurato correttamente.)
Indirizzo e-mail
SMTP, indirizzo del server POP3/porta/Metodo di autenticazione/Metodo di crittografia/Verifica del certificato del server
Nome e password della casella di posta
In caso di dubbi su una di queste voci, rivolgersi all'amministratore di sistema.
Nota Nota
Sebbene sia necessario configurare un indirizzo e-mail nell'apparecchio, l'apparecchio non dispone di una funzione di ricezione e-mail. Pertanto, se il destinatario risponde all'e-mail inviata dall'apparecchio, l'apparecchio non può ricevere l'e-mail.

Scansione su server e-mail

Prima di eseguire la scansione su server e-mail

Per eseguire la scansione su server e-mail, è possibile configurare le voci riportate di seguito dal pannello dei comandi, da Gestione basata sul Web o da Impostazione remota.
Soggetto mittente (se necessario)
Limite di dimensione (se necessario)
Notifica (se necessario) (Per ulteriori informazioni, vedere Posta di verifica TX.)

Come eseguire la scansione su server e-mail

Per le operazioni di invio, vedere Invio dei documenti acquisiti direttamente a un indirizzo e-mail nella Guida dell'utente.
Al termine della scansione, il documento acquisito viene trasmesso automaticamente all'indirizzo e-mail specificato tramite il server SMTP. È possibile annullare l'operazione di invio premendo Grafico durante la scansione. Una volta completata la trasmissione, l'apparecchio torna in modalità standby.
Nota Nota
Alcuni server e-mail non consentono di inviare documenti e-mail di grandi dimensioni (l'amministratore di sistema spesso stabilisce un limite per le dimensioni massime dei messaggi e-mail). Con questa funzione attivata, l'apparecchio visualizza Memoria esaurita quando si tenta di inviare documenti e-mail superiori a 1 MB. Il documento non viene inviato. Il documento da inviare deve essere separato in documenti di dimensioni inferiori che verranno accettati dal server di posta.