Stampa tramite interfaccia USB (modalità di archiviazione di massa)

La modalità di archiviazione di massa consente di inviare un file alla stampante mediante l'interfaccia USB, senza installare il driver stampante. Questa funzionalità supporta solo i file BIN, BLF e JPG e può memorizzare un massimo di 16 MB.

Questa funzionalità è utile per:

  • Applicare le impostazioni della stampante salvate in un file di comando (formato file BIN) e aggiungere dei modelli (formato file BLF) nella stampante senza la necessità di utilizzare strumenti software. Entrambi i tipi di file devono essere distribuiti da un amministratore.
  • Eseguire dei comandi senza installare il driver della stampante.
  • Utilizzare un dispositivo con un sistema operativo (compresi i sistemi operativi diversi da Windows) che dispone di una funzionalità host USB per stampare e trasmettere dati.

  1. Verificare che la stampante sia spenta.
  2. Premere contemporaneamente il pulsante Avanzamento image e il pulsante Alimentazione image.
    La stampante viene avviata in modalità di archiviazione di massa. L'indicatore di alimentazione e dei dati si illumina di verde image (se si utilizza la batteria per l'alimentazione della stampante, l'indicatore di alimentazione si illumina di arancione image).
  3. Collegare il computer o il dispositivo mobile alla stampante tramite cavo USB.

    Sullo schermo del computer o del dispositivo l'area di archiviazione di massa della stampante viene visualizzata come una cartella.

    image
    Se l'area di archiviazione di massa non è visualizzata automaticamente, consultare le istruzioni relative al sistema operativo del computer o del dispositivo per effettuare l'accesso all'area di archiviazione di massa.
  4. Trascinare e rilasciare il file da copiare sull'area di archiviazione di massa.
  5. Inserire la carta e premere il pulsante di alimentazione image.
    Il file di comando viene eseguito. L'indicatore dati lampeggia di colore verde image.
  6. Per disattivare la modalità di archiviazione di massa, spegnere la stampante.
    La stampante si riavvia nella modalità di funzionamento normale.
NOTA
  • Quando la stampante è spenta, la modalità di archiviazione di massa è disattivata e gli eventuali file presenti al suo interno vengono eliminati.
  • Non creare cartelle di un'area di archiviazione di massa. Se viene creata una cartella, non sarà possibile accedere ai file in essa contenuti.
  • A seconda delle dimensioni del file, i comandi potrebbero non funzionare correttamente. Se ciò accade, agire con un file alla volta.
  • Quando la stampante è in modalità di archiviazione di massa, è disponibile solo in modalità di connessione USB.
  • Quando è in esecuzione la copia di un file da o verso l'area di archiviazione di massa, non accedere ad altri file della stessa area.
Questa pagina è stata utile?