Contratto di licenza con l'utente finale per software Brother
IMPORTANTE - LEGGERE ATTENTAMENTE
Il presente Contratto di licenza con l'utente finale ("EULA") è un accordo legalmente vincolante tra l'utente e Brother Industries, Ltd. ("Brother"), il quale disciplina l'utilizzo del software Brother (compresi i manuali utente e la documentazione elettronica associati, come il file "help" e "read me") che verrà scaricato da questo sito web sul computer o hardware dell'utente (congiuntamente, "SOFTWARE"). Se l'utente accetta di essere legalmente vincolato dai termini del presente EULA, potrà scaricare il software su questo sito web in conformità ai termini del contratto. In caso di mancata accettazione delle condizioni del presente EULA, Brother non sarà ritenuto in obbligo di fornire il SOFTWARE all'utente. In tal caso, l'utente non è autorizzato da Brother e non può utilizzare il SOFTWARE.
Termini e condizioni
1. Proprietà

Tutti i diritti, i titoli e i proventi relativi al SOFTWARE sono di proprietà di Brother e dei suoi fornitori. I suddetti diritti sul SOFTWARE sono concessi in licenza all'utente con delle limitazioni, come stabilito nel seguente Articolo 2. Questa disposizione non va interpretata in alcun caso come una manifestazione dell'intenzione di Brother di assegnare o vendere all'utente qualsiasi copyright o altri diritti di proprietà intellettuale relativi al SOFTWARE.

2. Concessione di licenza
2.1   Brother concede all'utente una licenza non esclusiva e non trasferibile di installazione e utilizzo di una copia del SOFTWARE su computer o hardware.
2.2   Fatto salvo quanto espressamente stipulato nel precedente paragrafo 2.1, Brother non concede all'utente alcuna licenza relativa al SOFTWARE. Fatto salvo per quanto espressamente consentito dalla normativa vigente, l'utente non può (i) modificare il SOFTWARE, (ii) eseguire attività di reverse engineering, disassemblare, decompilare o utilizzare il SOFTWARE per creare derivati dello stesso, (iii) affittare o noleggiare il SOFTWARE, o (iv) rendere il SOFTWARE pubblicamente disponibile tramite download.

3. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE, QUESTO SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È", SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, ORALE O SCRITTO, ESPLICITO O IMPLICITO. BROTHER DISCONOSCE ESPRESSAMENTE EVENTUALI GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, NON VIOLAZIONE E/O IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE.

4. Limitazione di responsabilità

IN NESSUN CASO BROTHER POTRÀ ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE PER EVENTUALE PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI OPPORTUNITÀ COMMERCIALI, PERDITA DI UTILIZZO DEI DATI, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ AZIENDALE, O PER DANNI INDIRETTI, SPECIALI, FORTUITI, CAUSA DI RISARCIMENTO, ESEMPLARI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO DERIVANTI DA UTILIZZO O DA INCAPACITÀ DI UTILIZZO, O RISULTANTI DALL'UTILIZZO DEL SOFTWARE, IN BASE A CONTRATTO, TORTO O ALTRO. L'UTILIZZO DEL SOFTWARE DA PARTE DELL'UTENTE È A SUO ESCLUSIVO RISCHIO. QUALORA IL SOFTWARE RISULTASSE DIFETTOSO, L'UTENTE SI FARÀ INTERAMENTE CARICO DEI COSTI DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE O CORREZIONE E, NEI LIMITI CONSENTITI DALLA NORMATIVA VIGENTE, ACCETTA DI RINUNCIARE INCONDIZIONATAMENTE A TUTTI I DIRITTI ACQUISITI PER LEGGE O DI QUALSIASI ALTRO TIPO DI CUI POTREBBE ESSERE TITOLARE NEI CONFRONTI DI BROTHER IN RELAZIONE A TALE DIFETTO. Fatto salvo quanto sopra stipulato, i presenti termini non intendono limitare i diritti legali del consumatore considerati irrinunciabili ai sensi della normativa vigente.

5. Durata

Il presente EULA entrerà in vigore al momento dell'accettazione da parte dell'utente e sarà effettivo fino all'eventuale cessazione dell'utilizzo del SOFTWARE. Tuttavia, Brother ha la facoltà di risolvere il presente EULA senza preavviso.

6. Informativa sulla privacy

Poiché rispettiamo la privacy dell'utente, la raccolta o l'utilizzo di dati personali da parte di Brother saranno disciplinati nella versione più recente della nostra Informativa sulla privacy, i cui termini e condizioni faranno interamente parte del presente EULA e saranno applicati all'utente insieme ai termini e condizioni di quest'ultimo.

7. Legislazione vigente

La disciplina e il controllo del presente EULA ricadono sotto la giurisdizione della legislazione giapponese. Qualora una qualsiasi delle disposizioni del presente EULA fosse dichiarata nulla, tale disposizione sarà considerata divisibile e indipendente e la validità delle altre disposizioni e dell'intero EULA non ne sarà inficiata.

8. Norme sull'esportazione

Salvo diversa esplicita disposizione della normativa vigente, non è consentito esportare o riesportare il SOFTWARE o copie o adattamenti dello stesso ai sensi dei termini della licenza.

9. Altri termini

Nel caso in cui l'utente abbia acconsentito o accettato i termini e le condizioni proposti da Brother o da licenziatari terzi ("Termini opzionali") relativamente all'utilizzo del SOFTWARE oggetto del presente contratto, tali Termini opzionali prevarranno completamente nell'eventualità di conflitto con i termini e le condizioni illustrati nel presente EULA e di inesistenza di termini applicabili o corrispondenti nel contratto.