2 Configurazione della stampante per una rete Ethernet cablata

Informazioni generali

Prima di utilizzare la stampante Brother in un ambiente di rete, è necessario configurare le impostazioni TCP/IP. In questo capitolo sono illustrate le operazioni di base necessarie per stampare in rete mediante il protocollo TCP/IP.
È consigliabile utilizzare l'applicazione di installazione automatica fornita sul CD-ROM in dotazione con la stampante. Questa applicazione consente di collegare con facilità la macchina alla rete e di installare il software di rete e il driver della stampante necessari per completare la configurazione della rete. L'utente sarà assistito da istruzioni su schermo finché non avrà imparato a utilizzare la stampante in rete Brother. Seguire le istruzioni fornite nella Guida di installazione rapida.
Per configurare la stampante senza utilizzare il programma di installazione automatico, fare riferimento alla parte rimanente di questo capitolo per ulteriori informazioni.
Nota Nota
 
Se non si desidera o non si è in grado di utilizzare il programma di installazione automatico o qualsiasi altro strumento software Brother, è anche possibile utilizzare il pannello di controllo della stampante per modificare le impostazioni di rete. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione dal pannello di controllo.