Precauzioni di sicurezza

Per un utilizzo sicuro della stampante

Se NON si seguono queste istruzioni di sicurezza, è possibile che si verifichino incendi, scosse elettriche, ustioni o soffocamenti. Conservare le presenti istruzioni per futuri riferimenti e leggerle prima di tentare qualsiasi operazione di manutenzione.
AVVERTENZA AVVERTENZA
Grafico
Nella stampante sono presenti elettrodi ad alta tensione. Prima di pulire l'interno della stampante o di effettuare sostituzioni, spegnere l’interruttore di alimentazione e disinserire il cavo di alimentazione dalla presa di corrente c.a.
Grafico
Grafico
NON toccare la spina con le mani bagnate per evitare scosse elettriche.
Grafico
Assicurarsi sempre che la spina sia inserita completamente.
Questo prodotto deve essere installato vicino ad una presa di corrente c.a. facilmente accessibile. In caso di emergenza, disinserire la spina dalla presa di corrente c.a. e spegnere del tutto la periferica.
Fulmini e sbalzi di tensione possono danneggiare questo prodotto. È consigliabile installare un dispositivo di buona qualità per la protezione da sovracorrenti sulla presa di alimentazione c.a. oppure scollegare la stampante durante i temporali.
Utilizzare la stampante mantenendosi entro i limiti di tensione consigliati.
Fonte di alimentazione:
Stati Uniti e Canada:
c.a. da 110 a 120 V, 50/60 Hz
Europa e Australia:
c.a. da 220 a 240 V, 50/60 Hz
Il cavo di alimentazione, comprese le eventuali prolunghe, non deve superare i 5 metri.
Non condividere lo stesso circuito elettrico con altri apparecchi ad alta tensione, come condizionatori d'aria, fotocopiatrici o distruggi-documenti. Se si utilizza la stampante con questi apparecchi, è consigliabile utilizzare un trasformatore di tensione o un filtro per disturbi ad alta frequenza.
Se il flusso di alimentazione non è stabile, utilizzare un regolatore di tensione.
Evitare di utilizzare questo prodotto durante una tempesta elettrica. Ci potrebbe essere un rischio remoto di scosse elettriche causate dai fulmini.
Utilizzare solamente il cavo di alimentazione fornito con la macchina.
Nel confezionamento vengono utilizzati sacchetti di plastica. Per evitare pericoli di soffocamenti, conservare questi sacchetti lontano dalla portata dei bambini.
NON utilizzare sostanze infiammabili, alcun tipo di spray o solventi organici/liquidi contenenti alcol o ammoniaca per pulire le parti interne o esterne della macchina, per evitare di causare scosse elettriche o incendi. Fare riferimento a Pulizia per la procedura di pulizia della macchina.
Grafico
NON utilizzare un aspirapolvere per pulire il toner versato. Questa operazione può causare l'incendio della polvere di toner all'interno dell'aspirapolvere. Rimuovere con cautela la polvere di toner con un panno asciutto che non lasci residui e smaltirla nel rispetto delle normative locali.
Pulizia delle parti esterne della stampante:
Assicurarsi di aver disinserito il cavo di alimentazione della stampante dalla presa c.a.
Utilizzare detergenti neutri. Liquidi volatili come solventi o benzene danneggiano la superficie esterna della stampante.
NON utilizzare detersivi che contengono ammoniaca.
Questa stampante pesa approssimativamente 19,0 kg. Per evitare infortuni, è necessario che venga spostata o sollevata da almeno due persone. Fare attenzione a non schiacciarsi le dita nell'appoggiare la stampante.
Grafico
ATTENZIONE ATTENZIONE
Grafico
Se la stampante è stata usata di recente, alcune parti interne sono molto calde. Dopo avere aperto il coperchio superiore o posteriore (raccoglitore di uscita posteriore) della stampante, NON toccare le parti raffigurate in grigio nell'illustrazione.
Grafico
Interno della stampante
(vista superiore)
Grafico
Interno della stampante
(vista posteriore)
Collocare la stampante su una superficie piana e stabile, ad esempio una scrivania non sottoposta a urti o vibrazioni.
Utilizzare la stampante nel rispetto dei limiti di temperatura e umidità specificati di seguito.
Temperatura: da 10 °C a 32,5 °C
Umidità: dal 20% all'80% (senza condensa)
Utilizzare la stampante in un locale ben ventilato.
Non posizionare la macchina in un'area altamente trafficata.
NON collocare la stampante in un luogo dove la griglia di ventilazione sia ostruita. Mantenere uno spazio libero di circa 100 mm tra la griglia di ventilazione e il muro.
NON posizionare la macchina accanto a caloriferi, condizionatori d'aria, frigoriferi, acqua, sostanze chimiche o dispositivi magnetici o che generano campi magnetici.
NON esporre la macchina alla luce diretta del sole, a calore eccessivo, a fiamme libere, a gas salini o corrosivi, all'umidità o alla polvere.
NON posizionare la stampante in prossimità di dispositivi magnetici o di altri apparecchi in grado di generare campi magnetici.
NON collegare la macchina ad una presa di corrente c.a. controllata da interruttori a parete o timer automatici.
NON collegare la macchina ad una presa di corrente c.a. sullo stesso circuito dei grandi apparecchi o di altre apparecchiature che potrebbero interrompere l'alimentazione.
NON installare la stampante in prossimità di caloriferi, condizionatori d'aria, sostanze chimiche o frigoriferi.
NON collocare alcun oggetto sopra la macchina.
ATTENZIONE IMPORTANTE
NON rimuovere né danneggiare le etichette di attenzione poste su o in prossimità del fusore.
Grafico
Nota Nota
Mantenere uno spazio tra la stampante come mostrato nell'illustrazione.
Grafico