Risoluzione dei problemi di stampa

Problema
Procedura consigliata
La stampante non si accende.
Condizioni avverse sul cavo di collegamento (ad es., fulmini o sovraccorrente) possono aver attivato i meccanismi di sicurezza interni della stampante. Spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione. Attendere 10 minuti quindi collegare il cavo e accedere la stampante.
La stampante stampa in modo inatteso oppure stampa caratteri privi di significato.
Accertarsi che il cavo della stampante non sia troppo lungo. È consigliabile utilizzare un cavo USB di lunghezza non superiore a 2 metri.
Verificare che il cavo della stampante non sia danneggiato o spezzato.
Se si utilizza un dispositivo di commutazione dell'interfaccia, rimuoverlo. Collegare il computer direttamente alla stampante e riprovare.
Accertarsi di aver scelto il driver della stampante appropriato e di averlo impostato come predefinito.
Verificare che la stampante non sia collegata alla stessa porta alla quale è collegato un dispositivo di memorizzazione o uno scanner. Rimuovere tutti gli altri dispositivi e collegare la porta solo alla stampante.
Disattivare Controllo dello stato.
La stampante non è in grado di stampare pagine complete di un documento. Viene visualizzato un messaggio di errore Memoria esaurita.
Premere il tasto Go per stampare i dati rimanenti nella memoria della stampante. Annullare il processo di stampa per eliminare i dati rimanenti nella memoria della stampante. (Vedere Tasti.)
Semplificare il documento o selezionare una risoluzione di stampa inferiore.
Aggiungere della memoria. (Vedere Installazione di memoria aggiuntiva.)
Le intestazioni o i piè di pagina del documento vengono visualizzati, ma non stampati.
Regolare i margini superiore e inferiore del documento.