Inceppamenti carta: come risolverli
Se si verifica un inceppamento carta, la stampante lo segnala attraverso il LED Paper.
SUPERFICIE CALDA
Se la stampante è stata usata di recente, alcune parti interne sono molto calde. Dopo avere aperto il coperchio anteriore o posteriore della stampante, evitare di toccare le parti raffigurate in grigio nelle illustrazioni.
|
|
Rimuovere la carta inceppata come illustrato di seguito.
Se la carta inceppata viene completamente rimossa effettuando le seguenti procedure, installare prima il vassoio carta, quindi chiudere il coperchio anteriore. La stampante riprenderà a stampare in modo automatico.
Se la stampa non si avvia, premere il tasto
Go. Se la stampa non si avvia, verificare che tutta la carta inceppata sia stata rimossa. Riprovare a stampare.
Nota |
|
Rimuovere tutta la carta dal vassoio e allineare la pila se si aggiunge della carta. Questa operazione evita che più fogli di carta vengano alimentati contemporaneamente, pertanto riduce la frequenza di inceppamenti carta.
- Estrarre il vassoio carta dalla stampante.
- Sollevare ed estrarre la carta inceppata dalla stampante.
- Aprire il coperchio anteriore.
- Estrarre lentamente l'assemblaggio del gruppo tamburo e della cartuccia toner. La carta inceppata verrà rimossa con l'assemblaggio del gruppo tamburo e della cartuccia toner.
ATTENZIONE
Non toccare gli elettrodi mostrati nelle illustrazioni per evitare di danneggiare la stampante con l’elettricità elettrostatica.
|
|
- Aprire il coperchio posteriore.
- Tirare verso di sé la linguetta per aprire il coperchio inclinato posteriore.
- Estrarre la carta inceppata dal gruppo fusione. Se la carta inceppata non può essere estratta, premere la linguetta con una mano e tirare la carta con l'altra.
SUPERFICIE CALDA
Se la stampante è stata usata di recente, alcune parti interne sono molto calde. Attendere che si raffreddi prima di toccare le parti interne della stampante.
|
|
- Chiudere il coperchio posteriore.
- Spingere verso il basso la leva di bloccaggio blu ed estrarre la cartuccia toner dal gruppo tamburo. Rimuovere la carta inceppata dal gruppo tamburo, se presente.
- Installare la nuova cartuccia toner nel gruppo tamburo spingendola fino a quando non si blocca nella posizione corretta. Se la si inserisce correttamente, la leva di bloccaggio si solleva automaticamente.
- Riporre l'assemblaggio del gruppo tamburo e della cartuccia toner nella stampante.
- Reinserire il vassoio carta nella stampante.
- Chiudere il coperchio anteriore.
- Accertarsi che il LED Paper ora sia spento e che la stampante sia pronta.