I protocolli sono insiemi standard di regole per la trasmissione dei dati in rete. Consentono agli utenti di accedere alle risorse connesse in rete.
Il server di stampa di questo prodotto Brother supporta il protocollo TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol).
TCP/IP è il gruppo di protocolli utilizzato con maggiore frequenza per la comunicazione Internet e E-mail. Questo protocollo può essere utilizzato in quasi tutti i sistemi operativi quali Windows®, Macintosh® e Linux.
Su questo prodotto Brother sono disponibili i seguenti protocolli TCP/IP.

Nota
DHCP/BOOTP/RARP
Utilizzando i protocolli DHCP/BOOTP/RARP, è possibile configurare automaticamente l'indirizzo IP.

Nota
| Per utilizzare i protocolli DHCP/BOOTP/RARP, contattare l'amministratore della rete. |
APIPA
Se non si assegna un indirizzo IP manualmente, utilizzando il pannello di controllo della macchina o il software BRAdmin, o automaticamente, utilizzando un server DHCP/BOOTP/RARP, il protocollo APIPA (Automatic Private IP Addressing) assegnerà automaticamente un indirizzo IP nell'intervallo compreso tra 169.254.1.0 e 169.254.254.255.
Client DNS
Il server di stampa Brother supporta la funzione client Domain Name System (DNS). Questa funzione consente al server di stampa di comunicare con altre periferiche mediante il relativo nome DNS.
LPR/LPD
Protocolli di stampa comunemente utilizzati su una rete TCP/IP.
Client SMTP
Il client SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) consente di inviare messaggi e-mail via Internet o tramite la rete Intranet.
Port9100
Altro protocollo comunemente utilizzato su una rete TCP/IP.
IPP
Internet Printing Protocol (IPP versione 1.0) consente di stampare documenti direttamente su qualsiasi stampante accessibile tramite Internet.
mDNS
mDNS consente la configurazione automatica del server di stampa Brother in un sistema Mac OS® X con configurazione di rete semplice (Mac OS® X 10.2.4 o versioni successive).
Telnet
Il server di stampa Brother supporta il server Telnet per la configurazione dalla riga di comando.
SNMP
Il protocollo SNMP (Simple Network Management Protocol) viene utilizzato per gestire periferiche di rete quali computer, router e macchine Brother in una rete TCP/IP.
LLTD
Il protocollo LLTD (Link Layer Topology Discovery) consente di individuare facilmente la macchina Brother nella Mappa rete di Windows Vista™. La macchina Brother verrà visualizzata con un'icona distintiva e il nome del nodo. L'impostazione predefinita per questo protocollo è Disattivato.
È possibile attivare LLTD dal software BRAdmin Professional. Visitare la pagina di download per il modello in uso all'indirizzo
http://solutions.brother.com per scaricare BRAdmin Professional.
Server Web (HTTP)
Il server Web incorporato al server di stampa Brother consente il monitoraggio dello stato o la modifica di alcune impostazioni di configurazione del server di stampa stesso.

Nota
| È consigliabile Microsoft Internet Explorer 6.0® (o versioni successive) o Firefox® 1.0 (o versioni successive) per Windows® e Safari™ 1.0 per Macintosh®. Verificare inoltre che JavaScript e i cookie siano sempre attivati nel browser utilizzato. È consigliabile eseguire l'aggiornamento a Safari™ 1.2 o versioni successive per attivare JavaScript. Se si utilizza un browser diverso, accertarsi che sia compatibile con HTTP 1.0 e HTTP 1.1. |
FTP
Il procotollo FTP (File Transfer Protocol) consente alla macchina Brother di eseguire la scansione di documenti a colori o in bianco e nero direttamente su un server FTP locale nella rete o su Internet.
LDAP
Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) permette alla macchina Brother di ricercare informazioni come, ad esempio, numeri di fax e indirizzi E-mail da un server LDAP.
IPv6
Questa macchina è compatibile con IPv6, il protocollo Internet della prossima generazione. Per ulteriori informazioni sul protocollo IPv6, visitare il sito Web Brother all'indirizzo
http://solutions.brother com.