Fax al server (per MFC-9120CN e MFC-9320CW: disponibile per il download)

La funzione Fax al server consente alla macchina di effettuare la scansione di un documento e di inviarlo sulla rete a un server fax separato. Il documento verrà successivamente inviato dal server sotto forma di dati fax al numero di fax di destinazione sulle linee telefoniche standard. Quando la funzione Fax al server è impostata a Abil.fax-server tutte le trasmissioni fax automatiche dalla macchina verranno inviate al server fax per la trasmissione fax. È possibile continuare a inviare un fax direttamente dalla macchina utilizzando la funzione fax manuale.
Per inviare un documento al server fax è necessario usare la sintassi corretta per tale server. Il numero di fax di destinazione deve essere inviato con un prefisso e un suffisso che corrisponda ai parametri usati dal server fax. Nella maggior parte dei casi la sintassi per il prefisso è “fax=” e quella per il suffisso sarebbe il nome di dominio del gateway e-mail del server fax. Il suffisso deve comprendere anche il simbolo “@” al proprio inizio. Le informazioni di prefisso e suffisso devono essere memorizzate nella macchina prima che sia possibile usare il fax con funzione di server. È possibile salvare i numeri di fax di destinazione nelle posizioni dei numeri di Comunicazione diretta o Chiamata veloce oppure inserirli con la tastiera (per numeri fino a 20 cifre). Ad esempio, se si desidera inviare un documento a un numero di fax di destinazione 123-555-0001, impiegare la seguente sintassi.
Grafico
Nota Nota
Per utilizzare questa funzione, scaricare il software necessario dalla pagina di download del Brother Solutions Center. (http://solutions.brother.com/)
L'applicazione server fax deve supportare un gateway e-mail.

Impostazione a ON di Fax al server

È possibile memorizzare l'indirizzo del prefisso/suffisso per il server fax nella macchina.
Nota Nota
È possibile inserire l'indirizzo del prefisso e suffisso facendo uso di un massimo di 40 caratteri.
1
Premere Menu.
2
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Rete.
Premere OK.
3
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Fax al server.
Premere OK.
4
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Abil.fax-server.
Premere OK.
5
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Imp.prefisso.
Premere OK.
6
Inserire il prefisso con la tastiera.
7
Premere OK.
8
Premere Bsymbol.utri o Bsymbol.dtri per selezionare Imp.suffisso.
Premere OK.
9
Inserire il suffisso con la tastiera.
10
Premere OK.
11
Premere Stop/Uscita.

Funzionamento di Fax al server

1
Porre il documento nell'ADF o sul vetro dello scanner.
2
Inserire il numero di fax.
3
La macchina invia il messaggio tramite la rete TCP/IP al server fax.