Registrazione delle impostazioni di scansione preferite mediante ControlCenter2 (SCANSIONE PERSONALIZZATA) (Macintosh)

Sono disponibili quattro pulsanti, che è possibile configurare in base alle proprie esigenze di scansione.
Per personalizzare un pulsante, fare clic sul pulsante tenendo premuto il tasto Control; viene visualizzata la finestra di configurazione. Sono disponibili quattro funzioni di scansione: Scansione a immagine, Scansione a OCR, Scansione a E-mail e Scansione a file.
Scansione a immagine
Consente di eseguire la scansione di una pagina direttamente in un software di visualizzazione/elaborazione delle immagini. Come destinazione è possibile scegliere l'applicazione di elaborazione delle immagini presente sul computer.
Scansione a OCR
Converte i documenti acquisiti in file di testo modificabili. È possibile scegliere l'applicazione di destinazione per il testo modificabile. È necessario installare Presto! PageManager sul computer. Per informazioni sull'installazione, vedere Scansione mediante Presto! PageManager o applicazioni TWAIN (Macintosh).
Scansione a E-mail
Allega le immagini acquisite a un messaggio di posta elettronica. È anche possibile scegliere il tipo di file da allegare e creare un elenco di invio rapido contenente degli indirizzi selezionati dalla propria rubrica.
Scansione a file
Consente di salvare un'immagine acquisita in qualsiasi cartella presente su un disco rigido locale o in rete. È anche possibile scegliere il tipo di file da utilizzare.
Schermata

Pulsante definito dall'utente

Per personalizzare un pulsante, fare clic sul pulsante tenendo premuto il tasto Control; viene visualizzata la finestra di configurazione. Attenersi alle seguenti istruzioni per configurare il pulsante.

Scansione a immagine/OCR/E-mail/file

Scheda Generale
Immettere un nome in Nome per Personalizzazione (fino a 30 caratteri) per creare il nome del pulsante.
Scegliere il tipo di scansione tra le opzioni di Attività di.
Schermata
Scheda Impostazioni (Scansione a immagine/OCR/E-mail)
Scegliere le impostazioni desiderate per Applicazione di destinazione, Tipo di file, Risoluzione, Tipo di scansione, Dimensioni documento, Scansione fronte/retro, Luminosità e Contrasto.
Nota Nota
La funzione Scansione a E-mail non supporta i servizi Webmail. Utilizzare la funzione Scansione a immagine o Scansione a file per eseguire la scansione di un documento o una foto, quindi allegare il file dei dati acquisiti a un messaggio di posta elettronica.
Schermata
Se si sceglie PDF protetto (*.pdf) dall'elenco Tipo di file, viene visualizzata la finestra di dialogo Imposta password PDF. Immettere la password nelle caselle Password e Ridigita password, quindi fare clic su OK.
Nota Nota
L'opzione PDF protetto (*.pdf) è disponibile per le funzioni Scansione a immagine, Scansione a E-mail e Scansione a file.
Scheda Impostazioni (Scansione a file)
Scegliere il formato di file dal menu a comparsa Tipo di file. Salvare il file nella cartella predefinita o scegliere la cartella desiderata facendo clic sul pulsante Sfoglia.
Scegliere le impostazioni desiderate per Risoluzione, Tipo di scansione, Dimensioni documento, Scansione fronte/retro, Luminosità e Contrasto.
Per specificare la destinazione dell'immagine acquisita, selezionare la casella di controllo Mostra la cartella Salva con nome.
Schermata