Ingrandimento/riduzione dei punti

È possibile ingrandire o ridurre i punti importati in Layout & Editing nei tre modi seguenti.

  1. È possibile semplicemente ingrandire/ridurre i punti.
  2. È possibile ingrandire/ridurre i punti tenendo premuto il tasto <Ctrl>.
  3. Grazie agli strumenti [Converti in blocchi], è possibile ingrandire/ridurre punti dopo averli convertiti in un gruppo di forme con più linee di direzione cucitura.

Con il metodo 1, la cucitura diventerà più densa o più rada senza modificare il numero di punti cuciti. In altre parole, ingrandendo o riducendo notevolmente il ricamo la qualità del ricamo cambia perché la densità del ricamo non viene regolata. Utilizzare questo metodo solo per ingrandire/ridurre leggermente il ricamo/punto.

Con il metodo 2, si modificano le dimensioni del ricamo mantenendo contemporaneamente la densità del filo e lo schema del punto di discesa dell'ago. Tuttavia, se la densità del filo e lo schema del punto di discesa dell’ago nel ricamo non sono uniformi, potrebbe non essere possibile mantenere la densità del filo e lo schema del punto di discesa dell’ago neanche con questo metodo. Ingrandire/ridurre il ricamo controllando contemporaneamente l’anteprima. Non utilizzare questo metodo solo per ingrandire/ridurre leggermente il ricamo.

Con il metodo 3, si mantiene la densità del filo mentre si ingrandisce/riduce il ricamo. Tuttavia, lo schema del punto di discesa dell’ago non viene mantenuto completamente. Utilizzare questo metodo se si desidera modificare la cucitura o la forma. Non utilizzare questo metodo solo per ingrandire/ridurre leggermente il ricamo.

Questo software consente di creare un’ampia gamma di ricami e ne supporta un numero maggiore per l’impostazione degli attributi di cucitura (densità del filo, lunghezza della cucitura, ecc.). Tuttavia, il risultato finale dipende anche dal modello specifico della macchina per ricamare. Si consiglia di eseguire una cucitura di esempio su un campione con i dati di cucitura selezionati prima di cucire il materiale finale. Eseguire la cucitura del campione di esempio su un tessuto dello stesso tipo del materiale finale e utilizzare lo stesso ago e lo stesso filo da ricamo a macchina.