Informazioni sulle linee guida dello spazio di lavoro

Le linee guida standard per la creazione di caratteri sono visualizzate nelle spazio di lavoro. Il contenuto di ciascuna linea guida è indicato di seguito.

  1. Icona a triangolo

  1. Linea di base
  2. Linea maiuscola
    L'altezza standard del carattere è data dalla distanza tra la Linea di base e la Linea maiuscola. Non è possibile spostare queste linee.
  3. Linea intermedia
    Per il minuscolo, l'altezza standard del carattere è data dalla distanza tra la Linea di base e questa linea. È possibile spostare la linea trascinando l’icona a triangolo sul bordo destro.
  4. Linea discendente
    Questa linea è la misura standard per i caratteri con parti rivolte verso il basso (discendenti), come la “g” e la “y”. È possibile spostare la linea trascinando l’icona a triangolo sul bordo destro.
  5. Linea ascendente
    Questa linea è la misura standard per i caratteri con parti rivolte verso l'alto (ascendenti), come l'accento. È possibile spostare la linea trascinando l’icona a triangolo sul bordo destro.
  6. Linea impostata (Sinistra)
  7. Linea impostata (Destra)
    Questa linea indica la larghezza del carattere. È possibile regolare la larghezza del carattere trascinando l’icona a triangolo sul bordo inferiore.
    • Le altezze e le larghezze specificate per la [Linea di base], [Linea maiuscola] e le [Linea impostata] costituiscono le maschere di riferimento per la creazione del carattere.
    • Quando i caratteri creati con Font Creator vengono importati in Layout & Editing, la larghezza e l'altezza dei caratteri saranno comprese nell'area seguente.
      • Altezza carattere: dalla Linea di base 1 alla Linea maiuscola 2
      • Larghezza carattere: dalla Linea impostata (Sinistra) 6 alla Linea impostata (Destra) 7
    • Per allineare l'altezza dei caratteri, [Linea ascendente], la [Linea intermedia] e la [Linea discendente] sono le stesse per tutti i caratteri. Pertanto, in caso di modifica dell’altezza di una delle linee, si mantiene l’impostazione anche selezionando un altro carattere da modificare.
    • Le larghezze delle [Linea impostata] possono essere impostate separatamente per ciascun carattere.